lunedì, 20 Maggio 2024
HomeNewsLa Panbiscò Altamura ospita la Polis Corato

La Panbiscò Altamura ospita la Polis Corato

Torna in casa la Leonessa nel 20° turno di Serie C

Domenica 19 marzo, alle ore 18:30, al Palasport “Cupola” di Altamura, incrocio di campionato tra Panbiscò Altamura e Polis Volley Corato in occasione del turno 20 di Serie C.

Un match in cui, ovviamente, classifica alla mano, l’etichetta di favorita e le conseguente pressioni virano tutte sulle altamurane che forti del loro strepitoso cammino, non possono che risultare inevitabilmente superiori con qualunque avversaria, ancor più se la capolista, con 19 successi su 19, 56 punti di 57 conquistati e soli 5 set concessi, ospita tra le mura amiche e difronte al suo caloroso pubblico, la dodicesima forza del campionato, relegata nella corsa salvezza con soli 12 punti conquistati e 4 vittorie.

Per la Polis Volley Corato, sconfitta 0-3 dalla Leonessa all’andata, a 16, 17 e 15 dalla squadra allenata da Claudio Marchisio, la vittoria manca dallo scontro diretto del 7 gennaio scorso in casa e contro la Don Milani, quando con la seconda vittoria consecutiva, la Polis sembrava aver messo finalmente alle spalle il brutto avvio mentre è il 19 febbraio contro la Volleyup che le neroverdi hanno conquistato il loro ultimo set, sconfitte comunque 3-1 dalla squadra di Acquaviva.

Negli altri turni della giornata trasferta dalla Volley’s Eagles a Bari per la Fenix Monopoli, mentre ospita la Volleyup la Gioiella Volley Gioia, altra “diretta avversaria” della Panbiscò Altamura.

Oltre alla già citata Eagles, tredicesima in classifica, invece, per la corsa salvezza del Corato, interesse nei match dell’Orta Nova sempre più sola all’ultimo posto, avversaria dell’Asem, e ai difficili match di Don Milani e PM Volley subito avanti in classifica con le baresi impegnate dalla trasferta a Terlizzi contro la Zest, quinta; mentre la squadra di Potenza ospite della Citymoda Amatori Bari, quarta.

Infine, si avvicina il momento della Coppa Puglia. È sabato 8 aprile la data scelta per semifinali e finale,  e sarà Altamura ad ospitare le ultime fasi del torneo.

Le padroni di casa della Panbiscò Leonessa sfideranno l’attuale capolista del girone B, Leo Costruzioni Monteroni, nella prima semifinale; mentre arrivano entrambe dall’altro girone le altre due semifinaliste, Aurora Volley Brindisi, al momento quarta, e Schola Sarmenti Nardò, seconda, da cui uscirà fuori la seconda finalista del torneo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari