giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeNewsGravina, ostacolo Nardò per la salvezza

Gravina, ostacolo Nardò per la salvezza

I gialloblù ospiti dei neretini in Serie D a sei gara dalla fine

Mancano sempre meno giornate alla conclusione della fase regolare dei campionati di Serie D e nel girone H la situazione del Gravina, alla ricerca della salvezza, si fa sempre più complicata per via del poco tempo rimasto per tirarsi fuori dalla zona play-out che comporta un tipo di gare sempre insidiose per qualunque squadra trattandosi pursempre di scontri diretti.

Sul filo del rasoio tutto il finale di stagione dei gialloblù che intanto sono attesi dalla trasferta a Nardò contro i padroni di casa, omonimi della città di appartenenza, che allo stadio comunale Giovanni Paolo II, domenica 19 marzo, alle ore 15:00, punteranno a riprendersi il secondo posto perso dopo il successo del Brindisi che nell’anticipo del 28° turno ha vinto 1-4 in casa del Barletta.

Per il Gravina, la gara di domenica, sarà solo l’antipasto del match casalingo contro la capolista Cavese del prossimo turno, ma il bottino di 5 punti conquistato tra Fasano, Puteolana e Molfetta deve essere un buon punto di forza a cui aggrapparsi per le prossime due gare.

Il Nardò sarà favorito, ma il girone H ha regalato spesso sorprese in questa stagione e proprio i neretini avevano interrotto una striscia di 7 gare senza sconfitta a Francavilla appena tre turni fa, ed ora, dopo due successi di fila, stanno provando a ricostruire la rincorsa al primo posto.

Anche un punticino farebbe la differenza nella parte bassa della classifica, in un turno in cui anche il Lavello è atteso da una gara difficile, proprio contro la Cavese.

Inoltre, in zona salvezza, spicca anche lo scontro diretto tra Molfetta e Francavilla che chiudono a panino proprio il Gravina nella classifica di campionato, mentre la trasferta ad Altamura dell’Afragolese non è da considerarsi più agevole, rispetto agli impegni con il Bitonto in casa del Gladiator e del Matera, nella città dei Sassi, per la Nocerina che al momento con 29 punti occupano la zona salvezza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari