venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsLavori statale 96, Forza Italia diffida l’ANAS

Lavori statale 96, Forza Italia diffida l’ANAS

Una lettera inviata alla società e al Prefetto di Bari per denunciare la pericolosità dello svincolo per Santeramo

Ultimare ad horas i lavori sulla statale 96 e mettere in sicurezza lo svincolo di Altamura per Santeramo.

Queste le richieste inviate, prima,  dal gruppo altamurano di Forza Italia e recentemente dal consigliere regionale Vito De Palma all’indirizzo del prefetto di Bari dell’Anas titolare dei lavori.

Pomo della discordia la mancata ultimazione dei lavori sulla strada statale 96, nel tratto di circonvallazione di Altamura e in particolare nei pressi dello svincolo per Santeramo che insiste su un ponte.

“Detta situazione che si protrae ormai da diversi mesi – denuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Vito De Palma –  provoca numerosi disagi e preoccupazioni a centinaia di automobilisti e frequenti sono gli incidenti ed i sinistri stradali dovuti proprio al restringimento della carreggiata nonché alla presenza di birilli e segnali talvolta danneggiati che costituiscono un ulteriore pericolo per la sicurezza dei cittadini”.

“E’ superfluo – continua il consigliere – evidenziare come il tratto di strada che collega Bari ad Altamura, Matera e Gravina sia normalmente percorso ogni giorno da centinaia di automobili e che questo dato numerico sia destinato ad aumentare nei mesi estivi costituendo esso un importante viatico per le attività turistiche e commerciali”.

Di qui la richiesta a mettere in sicurezza lo svincolo di Santeramo per porre fine alle gravi criticità denunciate nella missiva inviata anche al Prefetto di Bari a cui si chiede di vigilare e di “farsi garante delle ragioni e delle richieste delle centinaia di automobilisti”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari