sabato, 1 Ottobre 2022
HomeNewsM. I. Cro Italia regala una colonna endoscopica all'Ospedale della Murgia

M. I. Cro Italia regala una colonna endoscopica all’Ospedale della Murgia

Cerimonia di consegna con Emiliano e Sanguedolce

Si svolgerà mercoledì 3 agosto, ore 11.00 presso l’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”, Cerimonia di Donazione della Colonna Endoscopica che l’Associazione M.I.Cro. Italia ODV ha donato alla comunità Murgiana.

La M.I.Cro. Italia ODV sempre a fianco delle necessità dei pazienti e al supporto delle strutture ospedaliere ha finanziato tra gli ultimi progetti portati a termine quest’anno l’acquisto di due colonne endoscopiche complete di strumenti e con il processore di ultimissima tecnologia e con sistema di insufflazione con la CO2.


La nuova tecnologia che presenta questo processore con sistema di RDI (che permette la visibilità dei vasi sanguigni profondi e dei punti di sanguinamento) e NBI (sistema di magnificazione che mette in evidenza le alterazioni strutturali sulla superficie della mucosa) permette al medico Endoscopista un’osservazione speciale e lo aiuta nella individuazione di lesioni precancerose. Questa funzione diventa fondamentale nello screening dei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali di lunga durata. Invece la tecnologia di insufflazione con CO2 rende l’esame di colonscopia in esperienza meno fastidiosa e dolorosa visto che questo gas viene poi assorbito dalla mucosa. Anche questo sistema aiuta i pazienti che per necessità devono eseguire esami annuali a rendere meno traumatica questa esperienza.

Alla cerimonia saranno presenti il governatore della Puglia, Michele Emiliano e il direttore generale della ASL di Bari Antonio Sanguedolce.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari