domenica, 27 Novembre 2022
HomeNewsMaltempo su Puglia e Basilicata, allerta della Protezione civile

Maltempo su Puglia e Basilicata, allerta della Protezione civile

Ventiquattro ore di instabilità tra pioggia e vento forte

L’ondata di maltempo che negli scorsi giorni si è abbattuta sul nord Italia, da questa notte sta interessando le regioni del Sud. Per questo la protezione civile ha diffuso un bollettino di allerta arancione per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali su tutta la Puglia (esclusi Salento e Bacini del Lato e del Lenne). L’allerta arancione proseguirà per l’intera giornata .

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente e che prevede dal pomeriggio di oggi venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Per la giornata di oggi, ribadiscono dalla protezione civile, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità su Campania e Puglia accompagnate da grandine e forti raffiche di vento.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari