sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsCiclismo: grande successo per "la gara della Murgia"

Ciclismo: grande successo per “la gara della Murgia”

Hanno partecipato circa 270 ciclisti di circa 40 società, provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Organizzatori dell'evento l'associazione Freedom Cycling Team con presidente Gianluigi Sforza.

L’hanno chiamata “la gara della Murgia”. Si è tenuta lo scorso 16 settembre 2022 ad Altamura la prima medio fondo Freedom di mountain bike, 48 km con dislivello di 800 metri. Fa parte del campionato Challenge XCP MTB Puglia che comprende in tutto dieci gare. A quella altamurana hanno partecipato circa 270 ciclisti di circa 40 società, provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Organizzatori dell’evento l’associazione Freedom Cycling Team con presidente Gianluigi Sforza.

Vincitore della gara è stato l’altamurano Paolo Colonna con un tempo di 1.52; secondo classificato Angelo Tagliente e il terzo Giacomo Scardinio. È stato un grande successo di partecipanti perchè oltre ai ciclisti in gara sono affluiti molti visitatori e appassionati.

Main sponsor della manifestazione è stato TBike con la partecipazione di molti altri tra cui Biscò di Luigi Picerno. Nei giorni precedenti i volontari di Freedom hanno pulito il percorso da molti cumuli di spazzatura dimostrando una grande attenzione al territorio.

Il percorso è stato poi ripulito il giorno dopo. Sforza ringrazia anche il negozio “Spirito Libero”. È stato poi offerto in dono a tutti i partecipanti un “pacco gara” con prodotti tipici, quali il pane di Altamura di Biscò, Pasta Jesce, Pasta Lori, , etc. In più i 47 premi ai primi tre di ogni categoria. Gli organizzatori ringraziano tutti i volontari (60 circa in tutto).

Buoni i risultati degli altamurani, tra i quali Grazia Ventricelli, Michele Popolizio, Carmine Clemente, Giuseppe Pallavicino, Francesco Chierico e Danilo Tamburrino. Podio femminile giro corto aggiudicato dalle altamurane (Freedom) Concetta Lauriero (primo posto), Rosa Mininni (secondo posto) e Anna Lucarelli (terzo posto).

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari