venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNewsMatera, all'ospedale programmata la rimozione dei rifiuti

Matera, all’ospedale programmata la rimozione dei rifiuti

Il piazzale era comunque un'area nella quale i rifiuti erano opportunamente custoditi

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera precisa con un comunicato stampa che il piazzale restrostante la struttura ospedaliera sul quale sono provvisoriamente stoccati i rifiuti è completamente recintato con grate in ferro, pertanto non si tratta di una “discarica a cielo aperto” ma di un’area nella quale i rifiuti erano opportunamente custoditi. 

Da oggi, mercoledì 30 agosto, inizierà la raccolta dei rifiuti per i quali si è reso necessario attendere l’esito della classificazione CER (Codice Europeo dei Rifiuti) trattandosi di rifiuti non assimilabili a quelli urbani.

Nelle scorse settimane infatti si era provveduto a far analizzare la tipologia dei rifiuti per stabilirne la classificazione e poter provvedere ad incaricare una ditta specializzata della raccolta e smaltimento.

Arrivati i risultati sulla caratterizzazione dei rifiuti presenti in loco, con apposita delibera dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, è stata dunque incaricata la ditta specializzata che effettuerà la raccolta e lo smaltimento, già a partire da oggi 30 agosto 2023. 

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari