lunedì, 24 Giugno 2024
HomeNewsMatera, arriva l'ok per gli spettacoli alla "Cava del Sole - David...

Matera, arriva l’ok per gli spettacoli alla “Cava del Sole – David Sassoli”

L'ufficio Ambiente della Regione favorevole alla VInCa. Parte la stagione concertistica

L’ufficio Ambiente della Regione Basilicata, ha espresso parere favorevole alla Valutazione di incidenza ambientale (VInCa) per lo svolgimento di pubblici spettacoli nella “Cava del sole – David Sassoli”.

Quindi, può partire la prestigiosa stagione concertistica del Sonik Park, in programma a luglio. Ne dà notizia con grande soddisfazione il sindaco Domenico Bennardi, che ringrazia l’assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico, ed i tecnici del suo ufficio per l’attento lavoro svolto e la disponibilità al confronto con l’Amministrazione comunale di Matera.

La decisione di via Anzio, è frutto di un’attenta istruttoria, perché è interesse di Regione e Comune valorizzare l’importante contenitore culturale materano, ma anche rispettare fauna e flora presenti sul sito.

“Ci auguriamo che anche questa deroga, come quella dei fuochi -ha commentato Bennardi- frutto di un intenso e proficuo confronto, possa rappresentare un’importante esperienza per la gestione futura di Cava del sole, senza dover rincorrere ogni anno adempimenti burocratici ormai già noti”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari