sabato, 21 Settembre 2024
HomeNewsMatera, calcio: c’è l’esordio stagionale in Coppa

Matera, calcio: c’è l’esordio stagionale in Coppa

Il Bue ospite del Fasano nel Primo Turno di Coppa Italia Serie D

Sta terminando l’estate movimentata della Fc Matera, sempre più vicina all’esordio ufficiale stagionale. I biancoazzurri, infatti, domani, domenica 1 settembre, alle ore 17:30, esordiranno in Coppa Italia Serie D nel Primo Turno in casa del Fasano allo stadio “Vito Curlo”.

Un match che di fatto chiude un’estate piena di novità in casa Matera, che nelle ultime ore ha stipulato l’atto di cessione definitivo delle quote societarie dell’ex presidente Antonio Petraglia con la coppia Stefano Tosoni e Salvatore Pagliuca a detenere il pacchetto di maggioranza del club, con circa il 65 % delle sue quote.

Un cambio ai vertici che però è solo la punta dell’iceberg di un club rivoluzionato anche sul campo, a partire dalla panchina, con il ritorno di Salvatore Ciullo come allenatore della prima squadra e per proseguire con il mercato che ha visto i lucani cambiare 29 giocatori dei 33 attualmente in rosa, ultimi dei quali i 2005 Nicolas Muscas e Pepe Makhtar Gueye e il portiere 2003 Salvatore Carotenuto.

Pochi i “superstiti” della scorsa stagione, dunque, confermati dopo l’ottima annata conclusa al 6° posto con 2 punti in meno del Casarano ultima qualificata ai play-off del girone H. Con Gningue e Infantino annunciati solo negli scorsi giorni come parte integrante del trio composto da Cipolletta, Cirio e Sirimarco.

Rivoluzione della rosa che non ha toccato, però, solo il Matera, ma anche il Fasano e tante squadre della categoria.

I biancoazzurri pugliesi, delusi dal 13° posto della scorsa stagione, come i lucani hanno iniziato un nuovo percorso con Gaetano Iannini alla guida tecnica del club e alla sua prima esperienza in una prima squadra, rivoluziondo la rosa in tutti i reparti del campo dalla quale.

Anche qui, sono solo in cinque ad aver rinnovato il rapporto con la squadre: il capitano Facundo Ganci, Losavio, Kola, Martellotta e il portiere Semeraro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Tante novità che ora saranno messe alla prova sul campo in uno scontro ufficiale, il primo della stagione, che acquisisce sempre un ruolo di primaria importanza per squadra e tifosi che vogliono ovviamente ripartire al meglio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari