Superato il turno preliminare con il successo per 2-0 in casa contro il Manfredonia, la Fbc Gravina continua il suo percorso in Coppa Italia Serie D e domani, domenica 1 settembre, sarà attesa dalla prima vera e propria trasferta stagionale in casa del Martina.
Allo stadio “D. Tursi“ di Martina Franca, infatti, alle ore 18.30 le due squadre scenderanno in campo per il Primo Turno del torneo, in una gara che rappresenterà l’esordio stagionale dei padroni di casa in gare ufficiali, ma anche la prova del nove del Gravina, già scesa in campo in casa (ma a Matera) nel turno preliminare nel già citato successo per 2-0 sui Delfini.
La buona prova nel turno precedente da fiducia ai gialloblù che nel mercato estivo hanno portato diversi innesti alla rosa completata dagli arrivi di Jacopo Turchet e Alexis Gonzalez nelle ultime ore.
Entrambi centrocampisti, pronti a mettersi in mostra davanti al proprio pubblico che oggi saluterà il Vicino prima dei lavori di ristrutturazione, Turchet arriva dal Portici, ed è un mediano classe 2002; mentre nasce a Rosario l’esterno argentino, nato nel 1995 e proveniente dall’Universitario de Sucre, club di massima divisione boliviana.
Due stranieri che si aggiungono all’italiano Cirrottola, annunciato nella giornata di giovedì, attaccante altamurano del 2003 cresciuto nel Monopoli e poi approdato al Bitonto prima dell’esperienza in San Marino al Tre Fiori della passata stagione.
Così i gialloblù si preparano ad affrontare il Martina, smosso dal mercato, soprattutto in uscita, con gli addii di alcuni dei protagonisti della passata stagione chiusa al secondo posto alle spalle dell’Altamura.
Tra questi, hanno salutato Palermo e Silletti, ora entrambi all’Altamura, con la Carrarese passaggio intermedio dell’argentino finito solo ieri, in occasione dell’ultimo giorno di mercato, in prestito con diritto di riscatto ai biancorossi; e Rizzo, ora al Casarano.
Non sono mancati, però, i colpi in entrata per i biancoazzurri, con Zenelaj, talento 2003 ex Cavese che ha raggiunto la Puglia in questo mercato estivo insieme a De Angelis, Silvestro, La Monica e Sante Russo per citarne alcuni.
Due squadre rivoluzionate nel mercato estivo che si daranno battaglia nel match del Tursi sotto la direzione gara dell’arbitro Gabriele Sciolti, della sezione di Lecce, e degli assistenti Filippo Panebarca e Francesco Murzio di Foggia.