domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsMatera, calcio: con un Parisi in più i lucani ospitano la Paganese

Matera, calcio: con un Parisi in più i lucani ospitano la Paganese

Al XXI settembre gli azzurrostellati nel match della 20^ giornata del girone H di Serie D

Sarà certamente uno dei match di cartello della 20^ giornata quello che andrà in scena domenica 21 gennaio alle ore 14:30 allo Stadio XXI Settembre di Matera tra Matera e Paganese.

In classifica rispettivamente al 6° e 7° posto, il Matera occupa con 31 punti, gli stessi dell’Andria, la posizione a ridosso dei play-off, mentre con 2 in meno la Paganese ne cerca l’aggancio.

La gara, che prende ancora più spessore con lo scontro diretto della stessa Fidelis ad Andria contro il Casarano può valere ovviamente tanto nella corsa ai play-off anche per la consapevolezza di mantenere lontano un gruppo di squadre che 4 punti più indietro lotta per la salvezza.

Il pari contro l’Angri ha rallentato il buon avvio di 2024 dei biancoazzurri vincenti in casa contro il Fasano nella prima dell’anno.

Tornati davanti al proprio pubblico, però, per la squadra di Panarelli sarà fondamentale ottenere un risultato positivo per mantenere almeno la posizione nei confronti dei campani e per farlo un nuovo centrocampista arriva dal mercato con la firma di Giuseppe Parisi in prestito dalla Virtus Francavilla.

Classe 2005, esterno sinistro, Parisi aveva disputato la prima parte di stagione in prestito all’Altamura e ora si accasa a Matera per provare a contribuire alla conquista dei play-off alla città dei Sassi grazie alla sua duttilità.

4 sono i punti conquistati nel 2024 anche dalla Paganese che come molte altre non è andata oltre il pari nel difficile impegno contro il Nardò.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

I campani, dopo un avvio difficile di stagione, con tanti pareggi e alcune sconfitte che ne avevano rallentato il passo, arrivano al match con una striscia di 6 gare senza sconfitta, equamente divisi tra successi e pareggi.

Ad arbitrare un match con molti occhi puntati addosso ci sarà il signor Federico Tassano della sezione di Chiavari, con gli assistenti Nicolò Pasquini e Michele Troina di Genova.

Le altre gare

Oltre al già nominato scontro diretto tra Fidelis Andria e Casarano, le gare del 20° turno vedono affrontarsi Nardò-Gravina alle 15:30 come “posticipo” della giornata.

In campo alle 14:30, invece, la capolista, ospite della Palmese, mentre ospitano il Martina i lucani del Rotonda.

Scontri diretti in zona salvezza i tre rimanenti, con: Bitonto-Cilento, Gallipoli-Barletta e Gelbison-Angri.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari