giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeNewsMatera, dal 18 gennaio riparte il servizio mensa

Matera, dal 18 gennaio riparte il servizio mensa

Dopo il bando, la mensa scolastica affidata alla società Vivenda

Il servizio mensa nelle scuole dell’obbligo della città, riprenderà il prossimo mercoledì 18 gennaio. Ne danno notizia il sindaco Domenico Bennardi e l’assessore alla Pubblica istruzione Valeria Piscopiello, che in questi giorni si sono adoperati senza sosta per superare ogni difficoltà tecnica, logistica e burocratica.

Un’interruzione dovuta ai tempi fisiologici del passaggio di consegne tra il gestore precedente e il nuovo aggiudicatario della gara, la società per azioni romana “Vivenda”. Il nuovo gestore dovrà garantire la qualità dei pasti, e soprattutto la temperatura di somministrazione, con il controllo costante dell’Azienda sanitaria materana.

“Siamo lieti che si possa dare finalmente una data certa per la riapertura del servizio mensa nelle scuole -hanno commentato Bennardi e Piscopiello- e che si sia sbloccata la situazione tra azienda e il personale impiegato. Confido nella massima collaborazione tra la ditta vincitrice del bando e tutte le parti sociali, affinché si possano tutelare i lavoratori al pari degli utenti del servizio, i nostri bambini. Vigileremo affinché questo servizio riparta coniugando professionalità e qualità, come richiesto dall’amministrazione”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari