mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeNewsMatera e Altamura tappe dello scrittore Giuseppe Genna

Matera e Altamura tappe dello scrittore Giuseppe Genna

Per gli appuntamenti del 6 e 7 giugno, con Amabili Confini e il Movimento Culturale Spiragli, lo scrittore ospite per presentare il libro "Yara. Il true crime"

I residenti del quartiere di Serra Venerdì sono pronti per accogliere il prossimo ospite di Amabili Confini: lo scrittore Giuseppe Genna.

L’incontro si terrà giovedì 6 giugno alle 18:30 nella piazzetta di viale Rosmini o, in caso di maltempo, nella parrocchia Maria SS. Addolorata e verrà introdotto da Andrea Fontanarosa, componente dell’associazione Amabili Confini. 

In apertura si darà spazio al concorso di scrittura per le scuole “I colori dell’immaginazione” e in questa occasione sarà premiato il migliore racconto per la categoria “Nero” (gotico, horror). In seguito verranno annunciati i testi scelti tra tutti quelli pervenuti dalla macroarea E (Serra Venerdì, Spine Bianche, Piccianello). 

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata, invece, alla presentazione del libro Yara. Il true crime di Giuseppe Genna. Dialogheranno con l’autore Antonella Ciervo (giornalista) e Maria Rosaria Salvatore (associazione Amabili Confini). Le letture dei brani saranno a cura di Andrea Fontanarosa

Si parlerà anche della sezione “Amabili alchimìe”, quella riservata alle collaborazioni con operatori culturali attivi in altri territori, nello specifico con il Movimento Culturale Spiragli, che si è adoperato per promuovere la rassegna ad Altamura e che per suggellare l’intesa con l’associazione Amabili Confini ospiterà venerdì 7 giugno alle 19:00 lo scrittore Giuseppe Genna, nella Chiesa di Santa Croce.

Amabili Confini proseguirà, poi, fino al 13 giugno e ospiterà la scrittrice Lisa Ginzburg nella rassegna che si concluderà il 20 giugno con Marco Malvaldi, ospite di Amabili Confini Off.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari