“Si comunica che per la prossima stagione 2024-25, la squadra Team Altamura, neopromossa in LEGA PRO, ha ottenuto la disponibilità di giocare le gare casalinghe presso lo Stadio “San Nicola” di Bari” – così in un comunicato l’Amministrazione comunale di Altamura che ha annunciato l’ok delle parti interessate riguardo il futuro delle gare casalinghe della società calcistica altamurana.
“Come è noto, l’Amministrazione comunale ha già approvato il progetto di riqualificazione, – prosegue il comunicato – efficientamento energetico e adeguamento dello Stadio Comunale “Tonino D’Angelo”, che sarà sottoposto a lavori di restyling al fine di renderlo idoneo all’omologazione delle norme FIGC-LEGA PRO, nei prossimi mesi.
Il Sindaco prof. Vitantonio Petronella, preso atto dell’ingresso in serie C della squadra “Team Altamura” e del grande entusiasmo dei tifosi e della città, si è fortemente impegnato nell’affiancare la società nel cercare soluzioni alternative ad un uso di uno stadio omologato, per poter consegnare l’iscrizione della squadra entro il prossimo 3 giugno.
A tal proposito, acquisito il parere favorevole della società “Bari Calcio”, si è atteso un confronto del Comitato provinciale di ordine e sicurezza, che positivamente ha accolto la proposta.
Per questo motivo, l’Amministrazione ringrazia, a nome della città, il Prefetto di Bari dott. Francesco Russo e il Questore di Bari dott. Giovanni Signer, oltre che tutti gli uffici, per la disponibilità, la professionalità e l’impegno dimostrato in questa vicenda”.
Un verdetto atteso da tutti i cittadini altamurani e tifosi della Team Altamura a poche ore dalla conclusione dei termini di iscrizione al prossimo campionato.