sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsMatera, fondi per i Centri Ludico Creativi a favore della disabilità 3-17...

Matera, fondi per i Centri Ludico Creativi a favore della disabilità 3-17 anni

Bando pubblico del comune di Matera

Con deliberazione di giunta comunale n. 350 del 6 ottobre 2022,  l’Amministrazione Comunale di Matera ha fornito indirizzi per la pubblicazione di un avviso alla cittadinanza finalizzato alla concessione di contributi economici per la partecipazione ai centri ludici creativi e/o centri estivi da parte di minori dai 3 ai 17 anni  in condizione di disabilità. L’ avviso predisposto e’ consultabile sul sito istituzionale del comune di Matera nella sezione AVVISI e contiene, altresì, il modulo di domanda che dovrà essere scaricato, compilato e consegnato, con tutta la documentazione richiesta, all’ufficio protocollo del comune entro le ore 12.30 del giorno 16 novembre 2022. I cittadini in possesso dei requisiti previsti potranno dunque beneficiare di un contributo a parziale copertura delle spese sostenute nell’anno 2022  per le attività svolte o ancora in corso di svolgimento.


La pandemia ha reso  evidente l’importanza di stare insieme e di socializzare – commenta l’assessora alle politiche Sociali, Valeria Piscopiello – da ciò nasce  la necessità di sostenere le famiglie con minori disabili  che, durante questo lungo periodo, hanno partecipato alle iniziative proposte dalle varie organizzazioni cittadine con numerose difficoltà dovendo, a proprie spese,  garantire, durante le attività svolte, la presenza di personale  dedicato all’ assistenza dei minori in maniera continuativa.
Tutti i bambini e i ragazzi – commenta il Sindaco, Domenico Bennardi – devono poter avere le stesse opportunità, pertanto ritengo sia importante sostenere attività che permettano l’integrazione, l’inclusione e la socializzazione. L’amministrazione comunale, prosegue, ringrazia il Servizio Politiche Sociali per il prezioso lavoro svolto al fine di perseguire un importante obiettivo rivolto alla cittadinanza ed in particolar modo ai minori interessati.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari