sabato, 3 Dicembre 2022
HomeCulturaUn biglietto per due castelli

Un biglietto per due castelli

Ecco la nuova iniziativa del Polo museale della Puglia

Due castelli imponenti e suggestivi, due opere architettoniche straordinarie, due luoghi della cultura pugliesi di grande appeal accessibili con un unico biglietto.

È stata avviata la nuova strategia di bigliettazione integrata pensata dalla Direzione Regionale Musei Puglia per permettere ai fruitori di visitare Castel del Monte e il vicino Castello Svevo di Trani, esibendo il medesimo ticket nell’arco di una settimana.

Nell’intento di incrementare le azioni di promozione turistica del territorio, il biglietto a prezzo agevolato, acquistabile on line o tramite cassa fisica a Castel del Monte, consentirà un singolo ingresso in ciascuno dei due siti, valido per 7 giorni a partire dalla data di prima vidimazione e permetterà di veicolare una parte del massiccio turismo di Castel del Monte verso il Castello di Trani, favorendo anche l’organizzazione di visite combinate a cura degli operatori turistici del territorio.

«Abbiamo voluto simbolicamente legare tra loro due dei fiori all’occhiello della nostra Direzione, già uniti da numerose affinità storiche e culturali – commenta il Direttore regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri – Convinti della necessità di incoraggiare e consolidare l’attrattività delle varie realtà museali del nostro territorio, abbiamo pensato a uno strumento razionale e prezioso per favorire un’efficace distribuzione dei flussi turistici».

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

“Biglietto cumulativo Castel del Monte – Castello Svevo di Trani”

– 9,00 euro: biglietto intero;

La tua pubblicità qui

– 3,00 euro biglietto ridotto.

Resta invariato il costo del biglietto di accesso ai singoli siti:

– Castel del Monte – Andria (BT):

biglietto intero 7,00 euro:

biglietto ridotto 2,00 euro.

–  Castello Svevo di Trani (BT):

biglietto intero 5,00 euro;

biglietto ridotto 2,00 euro.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari