lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsMatera, hockey su pista: Roller campionessa d'Italia!

Matera, hockey su pista: Roller campionessa d’Italia!

La squadra Materana supera 3-1 l'Hockey Valdagno e conquista il terzo campionato nazionale femminile consecutivo

Non c’è due senza tre per la Rolle Matera che anche nella stagione 2023-2024 porta a casa il massimo campionato femminile di Hockey su Pista.

Per le ragazze di Antezza un destino che si ripete dopo i campionati nazionali conquistati nelle stagioni 2022-2023 e 2021-2022 con un cammino pressoché perfetto con 8 vittorie su 8 in campionato e i successi strabiglianti nella final four giocata nel weekend.

La squadra, capitanata dalla solita Pamela Lapolla (qui l’intervista per Favole di Sport), si è infatti imposta con il punteggio di 8-2 nella semifinale di sabato, contro la Rotellistica Scandianese, 4^ in classifica nel campionato regolare, per poi superare 3-1, in finale, l’Hockey Valdagno, 2^ classificata in regular season e vincitrice per 5-1 contro la Versilia Hockeyforte nel turno precedente.

In finale, non è mancata la classica firma di Francesca Taccardi, miglior marcatrice del torneo con 24 reti, autrice di una doppietta nel match conclusivo, dopo la rete di Francesca Maniero ad aprire le marcature.

La giocatrice numero 27, prima mette a segno la rete del 2-0 che sembra chiudere il match, poi chiude la pratica con il 3-1 nel finale, a 26 secondi dalla fine. Per l’Hockey Valdagno, invece, inutile il gol a 2 minuti dal termine di Rubega che con il 2-1 aveva provato a riaprire la finalissima.

Per l’Asd Roller Matera è dunque il quarto titolo nazionale nel campionato femminile nonché secondo triplete consecutivo per la squadra lucana.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari