sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsAttualitàMatera: in estate sarà capitale della musica nel Sud Italia

Matera: in estate sarà capitale della musica nel Sud Italia

Una programmazione da capogiro per la Città dei Sassi.

Biglietti già in vendita e grande attesa tra i tanti fans che a luglio potranno vedere e ascoltare il meglio della musica italiana di passaggio nella città dei Sassi.

Matera si conferma terra di cultura e soprattutto di grandi eventi. Sono tantissimi i nomi dei grandi artisti che si esibiranno presso la Cava del sole nel prossimo mese di luglio.

Ad aprile le danze sarà il prossimo 16 luglio, Caparezza sul palco del Sonic Park festival. L’artista pugliese tornerà ad esibirsi nella città dei Sassi a distanza di 10 anni dopo il concerto del 6 aprile 2012 al PalaSassi.

Sul sito del Sonic Park festival è già possibile vedere il lungo elenco dei cantanti che si esibiranno a Matera.

Dopo Caparezza, il 17 luglio è atteso Achille Lauro con il suo “Achille Idol Superstar- Electric Orchestra” mentre il 26 luglio è in cartellone il concerto “Persone tour 2022” di Marracash. È invece sold out il concerto del 3 agosto che avrà per protagonista l’artista del momento: Blanco con il suo “Blu Celeste Tour”.

Grande fermento per venerdì 22 luglio nell’auditorium Cava del Sole, con l’atteso concerto di Mahmood, eccezionalmente  accompagnato dall’Orchestra Magna Grecia, diretta dal M° Roberto Molinelli. A meno di due mesi dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest e dopo il successo al 72° Festival di Sanremo, dove ha vinto con Brividi, Mahmood sarà a Matera con il suo  “Ghettolimpo”. Il concerto di Mahmood è organizzato dall’Orchestra Magna Grecia ed è inserito nel cartellone “Matera festival”.

E sarà sempre Cava del sole ad ospitare il 27 luglio il concerto di Elisa, mentre il 29 è atteso Manuel Agnelli e il 30 Ghali.

La tua pubblicità qui

Prima del concerto di Blanco previsto il 3 agosto, sempre nell’ambito del Sonic Park festival saliranno sul palco materano i Pinguini tattici nucleari il prossimo 31 luglio.

Questi al momento i grandi nomi del panorama musicale già annunciati a Matera. Tuttavia il programma del Sonic Park 2022 si arricchisce giorno dopo giorno dunque non è escluso che l’elenco dei big si possa allungare nelle prossime settimane.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari