lunedì, 22 Aprile 2024
HomeNewsMatera: Pasqua Experience, il cammino narrativo dell'uomo

Matera: Pasqua Experience, il cammino narrativo dell’uomo

Dall'1 al 10 aprile nei Sassi un racconto unico e innovativo della Settimana Santa.

Un percorso narrativo sulla Pasqua nei suggestivi Sassi di Matera.

Dall’1 al 10 aprile 2023, ogni giorno dalle ore 17.30 alle ore 22.30, è in programma “Pasqua Experience, il cammino dell’uomo”, un evento di MeF e Bitmovies col patrocinio e il sostegno del Comune di Matera.

I visitatori dei Sassi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica: un percorso narrativo sulla Pasqua che combina l’arte, la storia e la cultura del luogo.

Il percorso si snoda nel Sasso Caveoso, lungo la strada che si affaccia sulla Gravina e risale fino a via Bruno Buozzi, attraverso dieci diverse aree narrative. Qui, gli spettatori potranno ammirare quadri narranti realizzati da compagnie teatrali sui temi della Pasqua, ripercorrendo le tappe salienti di questa festività cristiana.

La narrazione è composta da linguaggi e strumenti diversi che si integrano per creare un grande affresco narrante della Pasqua. Illuminazione scenografica, installazioni artistiche, effetti sonori e voci narranti saranno solo alcune delle componenti che contribuiranno a rendere l’esperienza unica ed emozionale.

Il percorso si apre a diversi spazi più ampi che daranno la possibilità di contenere installazioni scenografiche e artistiche con una maggiore profondità per la visione del pubblico. Lungo il tragitto, i visitatori potranno ammirare le opere dei grandi artisti che hanno rappresentato i temi della Pasqua nel corso dei secoli.

Il percorso si concluderà con una mostra di simboli della Pasqua, ospitata in un’area dedicata. Qui, le associazioni locali potranno presentare i propri prodotti e promuovere la loro attività.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Un’occasione per riscoprire la Pasqua sotto una luce completamente nuova.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari