giovedì, 23 Maggio 2024
HomeNewsMatera, programmati i lavori per la Cava del sole "David Sassoli"

Matera, programmati i lavori per la Cava del sole “David Sassoli”

I tempi saranno compatibili allo svolgimento dei concerti previsti dal Sonic Park.

L’Amministrazione comunale ha già programmato tutti i lavori necessari all’allestimento e piena fruizione in sicurezza della Cava del sole “David Sassoli” nei tempi compatibili con lo svolgimento dei concerti previsti dal Sonic Park.

A precisarlo è il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, che ribadisce la piena operatività dei tecnici comunali su tutti gli eventi in programma a luglio. I lavori di pulizia sono già iniziati, ed i tempi previsti per la realizzazione delle opere necessarie a consentire la fruibilità della Cava del sole saranno garantiti, in collaborazione con gli organizzatori anche dal punto di vista tecnico.

Infatti, non tutti i lavori in progetto sul sito sono strettamente necessari e vincolanti per l’utilizzo estivo, quindi una parte di essi potrà essere avviata anche a stagione conclusa. In queste ore, l’Amministrazione comunale sta lavorando in piena sintonia anche con la Regione Basilicata, per trovare soluzioni normative utili a tutelare l’ambiente garantendo gli spettacoli.

Tornando ai lavori, dopo lo sfalcio e la pulizia della Cava, affidati a operai del Consorzio di bonifica e della Cosp, si passerà all’ammodernamento e riqualificazione dell’impiantistica elettrica e idrica, con la predisposizione del collegamento internet utile al servizio di biglietteria, e l’antincendio. Quindi, il riallestimento con riqualificazione del palco, il ripristino del muro interno crollato e l’allargamento della rampa per consentire l’accesso autonomo alle persone con disabilità, ospitate su di un palchetto realizzato per loro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari