domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsMatera, riparte la mensa scolastica nelle scuole cittadine

Matera, riparte la mensa scolastica nelle scuole cittadine

In via di risoluzione la vertenza sindacale per ricollocare gli operatori del servizio mensa

Riparte la mensa scolastica nelle scuole materane. La notizia arriva da Palazzo di città per assicurare che nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana, il servizio  mensa scolastica nelle scuole cittadine potrà riprendere sotto la gestione della Spa romana “Vivenda” vincitrice del nuovo appalto.

Dopo lo stop natalizio e la comunicazione da parte del vecchio gestore del servizio con cui si dichiarava “indisponibile alla proroga tecnica”, la giunta comunale si è adoperata per superare, insieme agli uffici, tutti gli imprevisti tecnici e anche le particolarità di una trattativa sindacale complessa ed articolata, ma necessaria a garantire la ricollocazione funzionale di tutto il personale assorbito dalla precedente gestione.

“Si sta chiudendo una vertenza piuttosto tribolata – fanno sapere da palazzo di città –  visti gli ultimi ritardi scaturiti solo dalla gestione del personale, composto da 65 unità, con una ostinata ed inspiegabile resistenza sindacale, ormai rimasta unico ostacolo alla piena riattivazione del servizio, visto che il Comune ha concordato con il gestore la predisposizione di attrezzature e locali per la preparazione e somministrazione dei pasti”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari