giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsMatera, Tam - Tower Art Museum vince un bando

Matera, Tam – Tower Art Museum vince un bando

C'è il progetto TAM tra i vincitori del bando 2023 Fondazione Italiana Patria della Bellezza

Sono stati annunciati i vincitori della terza edizione del bando 2023 Fondazione Italiana Patria della Bellezza.

Il bando, che supporta progetti culturali di varia natura sull’intero territorio italiano, punta ad affiancare e comunicare la bellezza intesa nella sua accezione più ampia e universale del termine.

Tra i vincitori dell’edizione 2023, anche un progetto materano: TAM – Tower Art Museum di Matera.

Un museo d’arte contemporanea privato nel cuore dei Sassi di Matera che produrra due mostre l’anno con artisti nazionali, internazionali e locali per creare nuovi contenuti culturali, con l’obiettivo di raccontare una città viva e produttiva nel settore culturale e al di fuori della retorica e degli stereotipi.

A partecipare al bando più di 140 progetti da tutta Italia di cui 5 vincitori. Premio speciale a EssilorLuxotica, mentre sono ben 14 i progetti “adottati” dalle agenzie partner.

Il bando in questione si è confermato anche quest’anno un momento importante nella mappatura e nel sostegno della bellezza e del talento in Italia spaziando dalla cultura all’impegno sociale al teatro e alla geologia, passando tra ricerca scientifica e valorizzazione del territorio cercando di mantenere un’attenzione particolare al ruolo che la bellezza ricopre sulla crescita degli esseri umani.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari