mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeNewsMatera, tennistavolo: quante medagli per la Pegasus!

Matera, tennistavolo: quante medagli per la Pegasus!

In occasione dei Campionati Regionali Individuali l'Asd Tennistavolo Pegasus di Matera fa bottino con 3 ori, 2 argenti e un bronzo.

Una domenica da incorniciare, quella del 26 maggio, per l’Asd Tennistavolo Pegasus di Matera che in occasione dei Campionati Regionali Individuali, che si sono svolti proprio nella Città dei Sassi, ha portato a casa sei medaglie nei quattro tornei di giornata.

La società materana è, infatti, rientrata come grande vincitrice del tornei indossando al collo ben 3 ori, 2 argenti e 1 medaglia di bronzo che incoronano così la lunga stagione sportiva.

La giornata parte bene sin dalla mattinata con il successo di Agnese Losignore nel singolo femminile quinta categoria. La classe 2008, nonostante le poche gare ufficiali in stagione, è riuscita a prevalere su tutte le avversarie di giornata staccando la seconda classificata Francesca Tarquini del CUS Basilicata con il parziale di 3 set a 0.

È il primo successo personale della Losignore in campo regionale che traccia la strada ad un movimento al femminile sempre più in crescita tra le giovani pongiste lucane.

Ma come anticipato non si ferma alla sola medaglia di Losignore il bottino della Pegasus che prende le luci della ribalta prima con l’argento di Raffaele Morgese nel singolo maschile di sesta categoria, che conferma la sua crescita raggiungendo a Matera il suo miglior risultato stagionale; ma non solo.

Si deve aspettare la gara di quinta categoria maschile per vedere il vero trionfo della squadra materano che occupa tutti i gradini del podio con i propri atleti.

A partire dal più alto gradino del podio, di Vincenzo Ferraiuolo, che torna a laurearsi campione sette anni dopo l’ultima volta battendo il collega della Pegasus Angelo Fiorente classificatosi 2° nel torneo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Al 3° posto, invece, sempre per la Tennistavolo Pegasus, Angelo D’ercole, autore anch’esso di un ottima prova conciliata con la medaglio di bronzo.

A chiudere la giornata di medaglie della squadra materana il trionfo di Claudio Motolese nel singolo maschile di quarta categoria Il pongista della Pegasus mantiene il titolo di campione e si conferma così numero uno del ranking regionale.

Ospite per le premiazioni Marco Rech Daldosso, due volte campione assoluto d’Italia, nel 2016 e nel 2021, e ex numero 1 del ranking nazionale.

Quello di Matera non è l’ultimo impegno stagionale dei Pegasus che proprio a partire da oggi, martedì 28 maggio, fino al prossimo 9 giugno, sarà ospite con i ragazzi premiati nel torneo regionale, a Riccione per i Campionati Italiani di tennistavolo, al palazzetto PlayHall dove incroceranno le racchette con i migliori pongisti dell’intera nazione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari