domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina

  • Sabato 10 febbraio: la presentazione del libro ‘Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo’ di Giuseppe Massari che si terrà alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina.
  • Domenica 11 febbraio: alle ore 14:30 l’appuntamento presso la zona fiera San Giorgio da dove partirà la 13^ edizione dei carri allegorici allestiti dalle parrocchie di Gravina.

Altamura

Da sabato 10 a martedì 13 febbraio il carnevale altamurano prende vita con diffenti appuntamenti.

  • Sabato 10 febbraio: in Piazza San Giovanni, Piazza Martiri e Piazza della Repubblica appuntamenti alle 17:30, 19:00 e 20:30 per gli spettacoli ‘A mamma l’ucchie’, ‘Il Carnevale di Saltapicchio’ e ‘Arlecchino della Murgia’.
  • Domenica 11 febbraio e martedì 13: la sfilata dei carri allegorici, con raduno alle ore 15:00 da Piazza Aldo Moro a cui seguirà la serata dance con gli Afterglow, nella giornata di domenica; mentre, martedì raduno alle ore 17:30 per l’ultima sfilata dei carri.

Matera

A partiere da oggi, venerdì 9 febbraio, a martedì 13 febbraio, anche a Matera il programma della settimana mette al centro degli eventi il Carnevale.

  • Venerdì 9 febbraio: con partenza alle 9 si inizia con il ‘Carnevale del riciclo‘.
  • Sabato 10 febbraio: dopo il convegno con la Cosp Tecno Service nell’Auditorium Gervasio di Matera, delle ore 9:00, nel pomeriggio, da Piazza Vittorio Veneto, partirà la sfilata in marchera per bambini con l”Allegra Parata‘.
  • Domenica 11 febbraio: alle ore 10:00 street band e animazione con mascotte Walt Disnet in Piazza Vittorio Veneto animeranno la mattinata. Poi alle 18:00 il Medieval Show nello stesso posto.
  • Lunedì 12 febbraio: dalle 18:00 è l’ora dei ‘giochi di una volta e giochi di sensibilizzazione‘, sempre in Piazza Vittorio Veneto con riciclo e gadget, spettacoli, mascotte, magia e bolle di sapone.
  • Martedì 13 febbraio: infine, dalle 18:00 ricco palinsesto con la sfilata del corteo con cavalli artistici, la premiazione della sfilata bambini, i balli di gruppo del Lucilla Show “sosia”, Bandagliocchi Live 90 Mania Show e Brasilian Party con Party Diego dj & Ezio Skrezio dj e Dj Renèe La Bulgara.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari