lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina
  • Venerdì 23 febbraio: alla Biblioteca Finia la presentazione dei sei incontri di studio tenuti da esperti e docenti in un Open Day. Appuntamento alla ore 18.30.
  • Venerdì 23 febbraio: ore 19:00 la presentazione del libro “Mestieri e società” di Michele Gismundo e Giuseppe Marrulli, edito da Algramà presso l’Associazione di Volontariato Assieme, nella Sala Teatro ex Mattatoio.
  • Venerdì 23 febbraio e sabato 24 febbraio: dalle 10 alle 18 l’Ue Youth Empowerment, organizzato da Punto GG e dedicato alla promozione dei diritti e dell’inclusione delle persone della comunità LGBTQIA+.
  • Sabato 24 febbraio: alle ore 17 alla Camera del lavoro di Piazza della Repubblica l’incontro organizzato dalla Cgil dal titolo “A casa loro” per rispondere alla domanda “Gli immigrati sono un problema, un pericolo sociale, una risorsa, uno stimolo culturale, un’opportunità per l’economia del Paese?”
  • Domenica 25 febbraio: si inaugura presso la Fondazione Benedetto XIII, dalle 11:00, l’evento inaugurativo “Eden” per festeggiare l’anno del centenario dello scoutismo a Gravina, e per la giornata del pensiero.
  • Domenica 25 febbraio: dalle ore 10:30 alle 16:00 al centro visite guidate in piazza Notar Domenico 12, con replica il prossimo 3 marzo, un evento di turismo esperienziale e living history basata sulla visita guidata da attori figuranti con vestiti d’epoca presso la chiesa Santa Maria del Suffragio.
Altamura
  • Domenica 25 febbraio: nell’ambito del Festival dell’Alta Murgia, alle ore 19:30, presso il Teatro Mercadante Viaggio in Sud America” con Yamandu Costa.
  • Sabato 24 febbraio: al Teatro Mercadante la comicità di Giovanni Cacioppo con “Ora io Labora“, tra lavoro e sud Italia, alle ore 21:00.
Matera
  • Sabato 24 febbraio: La giornata di mobilitazione nazionale delle città italiane contro tutte le guerra ‘Fermiamo la criminale follia delle guerre – Cessate il fuoco in Palestina e Ucraina“. Raduno, alle ore 9.30 in piazzetta Pascoli con presidio in Piazza Vittorio Veneto.
  • Sabato 24 febbraio: al Teatro Guerrieri, Uccio De Santis con Antonella Genga e Umberto Sardella in “… Non so che fare prima” alle ore 20.30.

Sabato 24 febbraio: ore 17:00 “Hello Girls: Donne e Scienza, competenze Stem” per presso il Campus universitario di via Lanera per la lotta agli stereotipi, la formazione e la cultura generale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari