Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.
Gravina
- Venerdì 31 maggio: per il tricentenario dall’ascesa al Soglio Pontificio di Benedetto XIII il convegno “Habemus Papam: vita e opere di un uomo al servizio di Dio e della gente“. L’evento, sarà condotto dal giornalista Rai Daniele Rotondo e si terrà, alle ore 20 presso la Fondazione “Benedetto XIII”.
- Sabato 1° giugno: L’associazione Supereroi aps organizza la prima edizione di “Supereroi senza frontiere – Divertiamoci Donando“, rivolto alla scuole primarie e che si terrà, allo stadio Stefano Vicino alle ore 15:00.
Acquaviva
- Sabato 1° giugno: continuano le degustazioni di vini e prodotti locali a cura della Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti. Alle 17:00 di sabato, fino al tramonto, vino protagonista di un aperitivo tra i vigneti accompagnato da altri prodotti locali.
Matera
- Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno: “Insieme per la vita – Il dono dello sport” in collaborazione con il Coordinamento Regionale Trapianti, Aned Sport e il Circolo Tennis di Matera una serie di incontri ed eventi per sensibilizzare la comunità al tema della donazione degli organi e tassuti.
Per l’occasione, la Nazionale Italiana Trapiantati incontrerà gli studenti mattina e si esibirà nel pomeriggio di sabato. Sempre venerdì, l’ex tennista Roberta Borrelli presenterà il suo libro “Si prega di attendere“.
- Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno: a cura di Esperanto, il Stone Balance Interfest. Una serie di eventi, divisa nei tre giorni e presentati con la conferenza stampa di apertura a Palazzo dell’Annunziata, ore 18, in cui divagare tra mostre gratuite, visite guidate, laboratori e spettacoli.