lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina

  • Venerdì 14 giugno: alle ore 19:00 presso la Sede “Punto Giovani”, Locali Comunali Ex Mattatoio, Punto GG ha organizzato “Gravina Pride“, un incontro che prevede una serie di interventi e diverse attività per l’intrattenimento dei partecipanti.
  • Sabato 15 giugno: si svolege alle ore 18:00 presso la Pinacoteca della Fondazione EP Santomasi la conferenza sui “Musei Archeologici: ricerca, educazione, partecipazione, innovazione” per le Giornate Eureopee dell’Archeologia.
  • Sabato 15 giugno: sotto il titolo “L’insolito Campanile” sarà possibile visitare il Campanile della Cattedrale con la guida di Raffaella Iannetti. Il ticket, al costo di 4 euro, permetterà di salire in diverse fasce orarie di mezz’ora tra le 19 e le 21.
  • Da domenica 16 giugno: parte la terza edizione del Festival Giovanile della Lirica REMM con la direzione di Katia Ricciarelli. Il cartellone, ricco di eventi, si concluderà il prossimo 8 agosto. Ad aprire le serate, proprio domenica ore 21, a piazza Plebiscito gli Italian Big Band.
Matera
  • Da venerdì 14 giugno: sarà inaugurata oggi, la mostra “Il giardino onirico“. Un viaggio nelle illustrazioni di Morena Tamborrino dalle ore 18 alle ore 21, ad ingresso gratuito, presso l’Arti Visive Gallery che resterà visitale fino al lunedì 1 luglio.
Acquaviva delle Fonti
  • Venerdì 14 giugno: a Piazza Don Albertario, ore 21:00, “Ti sblocco un ricordo: Cosa resterà di questi anni 80?” rassegna in ricordo dgli anni 80.
  • Sabato 15 giugno: dalle ore 18.30 alle 22.30, l’escursione sui campi delle cipolle e dei ceci nell’ambito delle attività escursionistico-culturali finalizzate alla promozione del territorio di Acquaviva. Per l’occasione, prevista una degustazione gratuita.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari