Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.
Altamura
- Venerdì 12 luglio: alle 18:30, l’ultimo appuntamento con gli incontri di “Storie nella Storia”, aperitivo letterario nel Museo Archeologico Nazionale di Altamura. Ospite, la scrittrice Laura Marinaro che presenterà “La fanciulla negli ori. Un’indagine da Milano ad Altamura tra delitti e una maledizione millenaria” edizioni Mursia.
- Domenica 14 luglio: in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco, organizzato l’evento “Di piazza in piazza“: una visita guidata dalle 10 alle 12 della docente Rosaria Avelluto, alla scoperta del centro storico di Altamura. Ore 11, invece, in piazza Repubblica, uestemporanea di pittura di Giuseppe Miglionico.
- Venerdì 12 luglio e sabato 13: Suoni della Murgia. Prosegue l’appuntamento con la rassegna che ci regalerà in concerto Sandro Joyeux e la sua band alle ore 21 di oggi, venerdì, alla masseria Malerba. Sempre con Suoni della Murgia, ed ancora ad Altamura, domani, sabato 13 luglio, alla Dimora Cagnazzi, alle 19.30 la presentazione del libro di Ugo Morelli “Cosa Significa Essere Umani. Corpo, cervello e relazione per vivere nel presente“. A seguire, ore 20.30, con la collaborazione del cineclub Formiche Verdi, proiezione del docufilm “Il grano il cielo il filo spinato. Visioni e Memoria dei prigionieri del Campo 65“.
Infine, ore 21.30, il concerto di Maria Moramarco in Maria Moramarco quartet, con “Suoni e parole dal Campo“.
Matera
- Da venerdì 12 luglio: la mostra personale di Marketa enkyik “Dreams for Breakfast” alla Momart Gallery, a cura di Monica Palumbo ed in esposizione fino al 15 settembre.
- Sabato 13 luglio: al Castello Tramontano di Matera, il concerto teatrale “Disney Opera – Un sogno lungo 100 anni“.