mercoledì, 19 Marzo 2025
HomeBREAKING NEWSNatale ad Altamura, pronti i residenti del quartiere Santa Caterina

Natale ad Altamura, pronti i residenti del quartiere Santa Caterina

I residenti anche quest’anno provvederanno da soli all’allestimento del centro antico.

Manca poco più di un mese al Natale, ma i residenti e le attività del quartiere del centro storico Santa Caterina/Arco basso, anche quest’anno, sono già pronti ad allestire le vie del centro con presepi, festoni e luci.

Come già accennato, i residenti di questa zona del centrostorico non sono nuovi a tale genere di iniziativa avendo già negli anni passati provveduto ad allestire per Natale le vie e i claustri dove abitano.
Una consuetudine che si ripete quindi e che quest’anno incontra anche la disponibilità del giovane designer Michele Ciccimarra e della nota pittrice altamurana Daniela Denora, i quali hanno accettato di coordinare le attività di allestimento per cercare di fare un ulteriore salto di qualità mantenendo l’originalità e la spontaneità dell’iniziativa.
Il materiale che verrà utilizzato sarà prevalentemente di recupero o riciclato all’insegna dell’ecosostenibilità e della battaglia contro gli sprechi.
I volontari del quartiere però chiedono un ulteriore supporto alla comunità di altri cittadini volenterosi di dare una mano partecipando all’allestimento oppure di donare del materiale natalizio non più utilizzato per arricchire gli addobbi (palle di natale, ghirlande, luci, alberi ecc.).
Qualora abbiate addobbi, luci o altri oggetti natalizi che non utilizzate più invece di buttarli potete donarli per una giusta causa che porterà più bellezza e allegria nel centro antico. Il punto di raccolta selezionato è il negozio ortofrutticolo Tonino CONTINISIO in via Bari 79, di fronte alla stazione di servizio Eni.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari