domenica, 27 Novembre 2022
HomeNewsDomani iniziativa Plastic Free Gravina

Domani iniziativa Plastic Free Gravina

Ecco come partecipare alla pulizia straordinaria di via Spinazzola

Una pulizia straordinaria di Via Spinazzola e delle aree limitrofe per rendere il “l’ingresso alla città” di Gravina più bello e gradevole, senza più plastica abbandonata da chi non ha alcun rispetto per l’ambiente.

Il Comune di Gravina in Puglia sostiene l’iniziativa di Plastic Free Gravina, la costola locale della Onlus Plastic Free ODV, che sabato 1 ottobre dalle ore 08.30 alle 11:00 promuoverà in città una giornata di raccolta, con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sui devastanti effetti derivanti dall’abbandono di rifiuti nell’ambiente e sull’utilizzo scorretto dei prodotti monouso di plastica.

L’iniziativa rientra nella data nazionale Plastic Free che vedrà oltre 100 appuntamenti di pulizia in tutta Italia per rimuovere plastica e rifiuti!!

Quest’anno, il tema dell’evento riguarda i fiumi e il mare martoriati dall’inquinamento da plastica.

A Gravina, i ragazzi di Plastic Free, dedicheranno le loro attenzioni all’ingresso alla città di Via Spinazzola.

Come detto, l’iniziativa ha ricevuto il sostegno del Comune di Gravina che ha provveduto a offrire supporto logistico per un corretto svolgimento delle attività.

Gli organizzatori consigliano di indossare un abbigliamento adeguato, scarpe chiuse, nonché di porta dell’acqua e, possibilmente, anche delle pinze telescopiche e dei guanti tipo giardinaggio.

La tua pubblicità qui

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita e volontaria, è tuttavia obbligatoria l’iscrizione dei volontari tramite il link:

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2337/1-ott-gravina-in-puglia.

In questo modo verrà attivata automaticamente anche la copertura assicurativa.

Per la partecipazione di minori sarà necessaria la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria da parte dei genitori scaricabile dal sito dell’associazione al momento dell’iscrizione.

Dichiarazione dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Varrese

L’Amministrazione Comunale è sensibile a queste campagne avviate da Plastic Free Gravina .

L’educazione ad un uso consapevole della plastica deve coinvolgere le nuove generazioni.

Con la Giunta stiamo pensando di avviare campagne informative all’interno delle scuole, mirate e finalizzate all’utilizzo di materiali alternativi alla plastica, dovremo fare leva sulle potenzialità formative ed educative delle nuove generazioni.

Questa amministrazione è attenta alle tematiche ambientali e si pone, come obiettivo fondamentale, il conseguimento di un reale grado di sostenibilità ambientale, capace di incidere sulle economie e sui comportamenti sociali, promuovendo a tutti i livelli l’eco-efficienza.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari