venerdì, 29 Marzo 2024
HomeNewsPrimarie Pd, in Puglia vince Bonaccini ma i sostenitori dem votano per...

Primarie Pd, in Puglia vince Bonaccini ma i sostenitori dem votano per Schlein

Paolicelli: “ Partecipazione straordinaria "

Puglia in controtendenza alle primarie del Pd per l’elezione del nuovo segretario nazionale.

In tutta Italia dopo un testa a testa durato sino  a tarda sera, ha vinto Elly Schlein.

In tutta Italia, ma non in Puglia e in Campania dove i governatori regionali hanno sostenuto a viso aperto Bonaccini che infatti in Puglia ha superato oltre il 50% delle preferenze.

Sono state 82.283 le persone che sono andate a votare. “Un risultato – commenta il segretario regionale del Pd Puglia, Domenico De Santis – che premia anzitutto il partito, che riabbraccia i suoi sostenitori e simpatizzanti con una partecipazione che ha superato le aspettative. Il risultato in Puglia vede avanti. Ne esce un Pd più forte, spero i due candidati alla segretaria possano lavorare insieme per riportare il PD al Governo del Paese».

Rispettati i pronostici della vigilia anche ad Altamura dove Bonaccini ha vinto con 520 voti su 802 votanti.

“Una partecipazione straordinaria anche ad Altamura dove ha prevalso Bonaccini con oltre il 65 % dei voti. Adesso bisogna essere uniti per affrontare tutte le nuove sfide che ci attendono. Ringrazio tutte le iscritte e gli iscritti del Partito Democratico e dei Giovani Democratici per il grande lavoro svolto” è il commento del consigliere regionale Francesco Paolicelli .

Stesso copione anche a Gravina con Bonaccini sostenuto da 400 elettori su un totale di 550 votanti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

“Una grande festa della democrazia. Ancora una volta questo partito dimostra di essere una grande comunità pronta  a partire con nuova energia e nuovo entusiasmo. Speriamo che anche a livello locale si sbrogli la matassa e che si possa avere presto una nuova guida capace di portare il Pd a nuovi successi e nuovi traguardi” commenta Mino Matera reggente del Pd gravinese e uno dei candidati alla guida della segreteria locale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari