giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsPuglia e Basilicata protagoniste al Ttg di Rimini

Puglia e Basilicata protagoniste al Ttg di Rimini

Alla 60^ edizione della fiera del turismo tanti progetti da Puglia e Basilicata, con Gravina e Matera protagoniste principali

Da mercoledì 11 ottobre a ieri, venerdì 13, a Rimini si è svolta la 60^ edizione del Ttg Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.

A partecipare alla manifestazione non mancano, ovviamente, Puglia e Basilicata tra diversi stand delle tre macro-aree che interessano l’intero mondo del turismo.

A stupire tutti, nello stand Puglia, ci ha pensato la start-up gravinese Fly-on con la sua particolare esperienza di volo immersivo ed inclusivo che permettere a chiunque di ammirare le meraviglie del nostro mondo.

Fly-on aveva vinto il Bando Pin 2020 Regione Puglia ed è stata premiata per l’innovazione culturale e sociale oltre che tecnologico grazie ad un progetto che permette l’accesso grazie alla realtà aumentata dell’esperienza di volo tra le gravine pugliesi tramite il volo acrobatico ed attraverso l’aeroporto per droni allestito sull’affaccio mozzafiato che c’è dinanzi al ponte acquedotto.

Il volo, così immersivo, avviene attraverso le riprese dei droni e permette di vivere di un tour attraverso una voce narrante, anche da chi impossibilitato per diverse ragioni, così da permette di usufruire del territorio e permettersi un tracking restando comodi su una sedia.

Puglia e Gravina, non sono state però le uniche protagoniste dell’evento, che già mercoledì è stato platea per presentare la nuova campagna di promozione di Apt Basilicata, con l’obiettivo di comunicare ai viaggiatori una regione la cui bellezza, affascinante e incontaminata, esiste in relazione all’essere umano, ai suoi valori e alle sue emozioni.

Prima tra tutti la presentazione in anteprima assoluta del video “Basilicata, State of Mind” con la presenza di alcuni dei protagonisti, giovani talenti lucani di varie discipline sportive.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

L’idea creativa all’origine del progetto di comunicazione nasce dalla celebre locuzione latina di Giovenale “mens sana, in corpore sano”, a cui è doveroso aggiungere un territorio bello e accogliente.

Protagonisti dello spot 5 testimonial d’eccezione campioni di sport: dal nuoto, con Domenico Acerenza, alla scherma, con Francesca Palumbo; e poi Terryana D’Onofrio, karate; Claudio Coviello, primo ballerino alla Scala di Milano e Domenico Pozzovivo, simbolo del ciclismo.

Protagonista per la Basilicata, anche Matera, con la presentazione dell’app Cinemappa che permette agli appassionati di cinema e non solo di apprendere diverse informazione sul tema cinema a Matera, luogo da sempre amato dal grande schermo, promuovendo – fa sapere l’assessore al Turismo Tiziana D’Oppido – il grande il valore storico-architettonico della città dando un Cartellone di eventi di pregio e richiamo turistico che riempiranno l’anno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari