giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, PanBiscò Altamura: da Benevento a Benevento

Volley, PanBiscò Altamura: da Benevento a Benevento

L’Accademia Volley Benevento prossima avversaria della Leonessa per il secondo turno di B2

C’è ancora Benevento nel destino della PanBiscò Leonessa Volley Altamura in questa B2.

Le biancorosse di mister Marchisio avanti alla prima trasferta stagionale saranno ospiti dell’Accademia Volley Benevento, sabato 14 ottobre alle ore 18.00, al Palasport PalaParente di Benevento, per il secondo turno del girone I del campionato, a meno di una settimana dal mitico successo per 3-0 contro la Volare Benevento che nel primo turno era stata ospite delle altamurane.

Se gli obiettivi della stagione della Leonessa restano generici, puntando a fare il meglio possibile durante tutto l’anno, la gara contro le giallorosse sarà un buon tema per capire il ritmo che prenderà la stagione.

Con il successo conquistato alla prima giornata ovviamente il primo posto è condiviso con sette squadre dalle biancorosse, ma sarà solo questione di settimane prima che la classifica inizi a delinearsi e il primo passo in questo senso lo si farà già al termine della seconda giornata.

Decime lo scorso anno, con salvezza conquistata con ampio margine sulle inseguitrici e a pari punti con la nona classificata, l’Accademia Volley cercherà sicuramente di alzare l’asticella in questa stagione e per farlo le serverà subito andare oltre alla sconfitta nella d’esordio in casa della FLV Cerignola per 3-1.

Per affrontare al meglio la gara, una piccola novità è stata introdotta dalla società biancorossa, con il pullman in compagnia di atlete e staff che ospiterà anche i tifosi per il viaggio, così da unire anche l’affiatamento tra squadra e tifo, rivivendo quello spettacolo mozzafiato vissuto in occasione del ritorno a Monteroni.

Il cammino è lungo e tortuoso, ma i risultati passano anche da qui e solo con la giusta concentrazione e la giusta unione potrà avverarsi il sogno di riportare in alto pallavolisticamente il nome di Altamura.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

A contribuire alle modifiche della classifica, ovviamente ci sono anche gli altri match.

Delle vincenti al primo turno, abbiamo dunque l’InterService San Giorgio che ospita la Greenergy Castellana, la Star Volley Bisceglie ospite della Faam Matese avversaria alla terza giornata della Leonessa; la FLV Cerignola ospite dell’Ancis Villaricca con entrambe le squadre a 3 punti e la Vesuvio Oplonti che ospita a Torre Annunziata il Cutrofiano.

Chiudono il palinsesto Volare Benevento – Mandwinery Cerignola e Pozzuoli – Monopoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari