sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsRiapre la galleria Salsa sulla statale 96

Riapre la galleria Salsa sulla statale 96

Lavori non ancora ultimati: ecco tutte le limitazioni

Riapre la galleria Salsa sulla statale 96. La riapertura del tratto stradale è prevista per il prossimo 30 giugno. Come si ricorderà la galleria è parte di un progetto ben più ampio di ammodernamento della rete stradale relativi alla manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici, particolarmente per il sistema antincendio. La strada è tutt’ora chiusa tra i km 67+900 (svincolo di Gravina ovest) e il km 73 (svincolo di Gravina est) con la gran parte del traffico che viene deviato verso il centro abitato di Gravina.  

I lavori iniziati un anno fa avrebbero dovuto concludersi nel mese di marzo ma una serie di proroghe hanno ritardato l’apertura.

Nel giorni scorsi, visto l’approssimarsi della scadenza per l’ennesima proroga, la redazione del Tag ha contattato il Comandante della Polizia Locale di Gravina, Simone Lamuraglia, il quale ha confermato che la galleria sarà riaperta il 30 giugno, come da disposizione dell’Anas, titolare del cantiere.

Nel provvedimento sottoscritto da Anas, tuttavia, si precisa che i  lavori non sono ancora conclusi dunque la galleria, seppure riaperta al traffico è sottoposta ad alcune limitazioni tra cui: limite di velocità 50 km/h; divieto di sorpasso con distanziamento minimo obbligatorio di 100 mt; divieto di transito di velocipedi;  divieto di transito ai veicoli che trasportano esplosivi o prodotti facilmente infiammabili; divieto di transito di mezzi trasportanti merci pericolose.

Disposizioni in vigore dalle 18 del 30/06/2022 fino alle ore 16 del 31/12/2022.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari