sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsAttualitàSaldi Estivi 2022

Saldi Estivi 2022

Inizio il 2 luglio fino al 15 settembre

La domanda top nei trend Google in questo periodo è: quando iniziano i saldi estivi?

Data d’inizio, diffusa da Confcommercio insieme alla linee guida, uguale per tutte le regioni. Si comincia il 2 luglio, primo sabato del mese.

Le dichiarazioni del Presidente Federazioni Moda Italia

il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, ha dichiarato: “L’indirizzo emerso in sede di Conferenza delle Regioni di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio, pur spiazzando alcuni territori, risponde all’esigenza di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriori confusioni tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda. Un comparto che, pesantemente vessato dalle chiusure imposte in zona rossa per decreto, nel bel mezzo della primavera, deve fare i conti con ordini effettuati dieci mesi prima e prodotti che, se non venduti entro la stagione, sono suscettibili a notevole deprezzamento. La data unica, soprattutto in un momento così delicato per il ritorno ad una nuova normalità, evita una inutile competizione tra regioni”.

Durata dei saldi

Il termine cambia da regione a regione, per la Puglia è fissato al 15 settembre. Mentre per la Basilicata la durata è inferiore, fino al 2 settembre.

Tempo quindi ce n’è per rincorrere l’occasione giusta, acquistare il capo perfetto e accaparrarci finalmente quel vestito che bramiamo ardentemente ad un prezzo conveniente. In molti aspettano i saldi estivi per rifarsi il guardaroba e prendere un capo alla moda.

I consigli

Gli esperti di stylish moda consigliano di preparare in anticipo una “lista dei desideri”, la Wish list, con i capi che ci servono davvero e che sfrutteremo. Questo per evitare di sgomitare o di fare lunghe file davanti ai negozi, di fare acquisti inutili e di riempire l’armadio con vestiti che non metteremo mai.

I saldi riguarderanno non solo i negozi fisici ma anche gli store online, una tendenza ormai consolidata per acquisti veloci e senza stress.

La tua pubblicità qui

Approfitterai dei saldi Estate 2022?

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari