sabato, 3 Dicembre 2022
HomeStyleLa rivincita delle "Chianedd".

La rivincita delle “Chianedd”.

Le popolari ciabatte tra i look trendy e must have dell'estate 2022.

Le popolari ciabatte tra i look trendy dell’estate.

Chi l’avrebbe mai detto che le ciabatte, le nostre famose “chianedd”, un giorno si sarebbero imposte nella moda e nei look più trendy.

Impazza la ricerca delle ciabatte slide anche nei negozi della Murgia, con la stagione dei saldi in partenza.

Moda Estate 2022

Tra le tendenze moda di stagione abbiamo abiti dalle tonalità pastello e bronze, micro top, texture luminose e fantasiose, dettagli asimmetrici e una generale ispirazione agli anni novanta. Li abbiamo già approfondite per lo speciale wedding 2022.

I capi crochet all’uncinetto imperversano, i colori vanno dal verde salvia al giallo limone. Magari abbinati ai famosi camperos, anche con 40°.

E poi via libera alla luce con paillettes, strass, brillantini, micro cristalli e ogni tipo di dettaglio luminoso. L’imperativo è brillare!

E’ la stagione anche dei corsetti e dei bustini fascianti e strizzati abbinati a jeans o gonne a vita bassa. E ancora abiti, top e costumi dai tagli asimmetrici e dettagli cut-out nei punti più impensabili, in particolare sui fianchi o sotto il seno.

Le popolari ciabatte tra i look trendy dell’estate

La tua pubblicità qui

Ma la parte più interessante riguarda la moda scarpe. Accanto a decolletè con maxi plateau, infradito gioiello, mules con tacco abbiamo la rivincita delle ciabatte.

Le popolari “chianedd” o ciabatte conquistano un posto d’onore tra i look trendy dell’estate.

Chiamati sandali slide, per dare un tocco fashion, ma restano vere e proprie ciabatte dal confort unico. Abbinate a top e pantaloni di lino, a shorts con camicia o a un vestito a tunica, ad accessori importanti. Si adattano perfettamente ad ogni momento della giornata e occasione, perfetti anche in città e nelle occasioni mondane. E tanto comode!

In pelle o in gomma? Le ciabatte in pelle conferiscono uno stile sofisticato e femminile, l’alternativa in gomma (che indossavate solo in casa o al mare) dà un tocco unico e cool.

E allora spazio ad un look street style che accosta di giorno una camicia con pantaloni a righe morbidi a ciabatte ultraflat di pelle, nere o colorate. E la sera stesse ciabatte ma abbinate ad un vestito lungo, magari con paillettes e piume.

Quelle che in Puglia chiamiamo chianedd, s’impongono sulle passerelle e sui profili instagram degli influencer, donne e uomini, più seguiti. Donano all’immagine leggerezza e un tocco casual chic.

Le ciabatte slide sono abbinate in modo non banale, per un look ricercato, unico e in palette. Come a sottolineare, basic sì ma con stile!

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari