mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeBREAKING NEWSSasso: Altamura, altri 3 mln per una nuova scuola a Parco San...

Sasso: Altamura, altri 3 mln per una nuova scuola a Parco San Giuliano.

Attenzione senza precedenti da parte del Ministero dell’istruzione per Altamura. Dopo i due finanziamenti della scorsa settimana in arrivo altre risorse per la città.

Altamura- 17 Agosto 2022 «Al Comune di Altamura sono stati assegnati 2.857.833 euro per la realizzazione di nuovi edifici da destinare ad asili nido e scuole dell’infanzia. I fondi, che si sommano a quelli già assegnati ai singoli istituti nelle scorse settimane, derivano dalle risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ai 3 miliardi inizialmente previsti, si è aggiunta un’integrazione di 108 milioni da parte del ministero dell’Istruzione che ha permesso di finanziare altri interventi, compresi i progetti con punteggio pari merito. Un risultato davvero importante per contribuire a ridurre i divari territoriali esistenti nel Paese».

Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.

«Va sottolineato come al Mezzogiorno sia stata destinata una quota del 55% dei fondi per ciò che riguarda gli asili nido, un settore in cui le regioni meridionali scontano uno storico ritardo: l’attenzione che è stata riservata alla Puglia e ad Altamura in particolare è stata massima. Assicurare una rete di servizi efficiente e capillare – sottolinea Sasso – è fondamentale per il benessere delle famiglie e per incrementare le quote di lavoro femminile, che in alcuni contesti risente drammaticamente dell’assenza di strutture di supporto. Azioni concrete per cui ci siamo impegnati con tutte le nostre energie».

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari