venerdì, 26 Aprile 2024
HomeBREAKING NEWSSettimana intensa per la Panbiscò Altamura

Settimana intensa per la Panbiscò Altamura

Tra premi e soddisfazioni dal settore giovanile, trasferta contro la Volley’s Eagles in Serie C.

Tra premi e soddisfazioni dal settore giovanile, trasferta contro la Volley’s Eagles in Serie C

Torna a giocare di sabato la Panbiscò Altamura che nel turno 16 del campionato di Serie C femminile di pallavolo sarà ospite della Volley’s Eagles alla Palestra Istituto “Margherita” di Bari, nel match delle 19:00.

Classifica alla mano c’è poco da dire sul ruolo da favorita che la Leonessa avrà in questa gara, con la Volley’s Eagles che occupa il 12° posto in classifica in piena corsa salvezza sulla carta spacciata contro la capolista a punteggio pieno.

Discorso diverso, però è l’approccio che la formazione altamurana dovrà avere contro le avversarie della settimana, in un contesto che le ha viste conquistare punti preziosi nelle ultime due gare, abbastanza da raddoppiare nelle ultime due uscite, sconfitta casalinga per 2-3 nel derby contro la Citymoda Amatori e il successo in casa dell’Orta Nova nello scontro diretto salvezza per 0-3, il bottino delle 13 giornate precedenti.

Per la Leonessa, solita dominatrice del girone A, weekend che si rivela fondamentale soprattutto dalle gare degli altri campi. Nel proprio girone, la Gioiella Volley Gioia, terza, ospita la Fenix Monopoli seconda e che oltre a cercare punti per riagganciarsi alle ‘fenici’ al momento 7 punti avanti, deve anche guardarsi alle spalle con la trasferta ad Orta Nova, dall’ultima della classe, della Zest Terlizzi ad appena un punto.

Gara di scouting, invece, quella del girone B, con la Monteroni prima (a pari punti con il Nardò) ospite dell’Aurora Brindisi terza. Anche qui, una gara fondamentale per la stagione delle squadre in campo, ma anche della Leonessa, che negli eventuali play-off, ma anche e soprattutto in Coppa Puglia, dovrà vedersela proprio con queste 3 squadre.

Intanto continuano le gioie dai settori giovanili, con la soddisfazione dell’ottenimento del Certificato di Qualità Attività Giovanile di livello standard in relazione ai risultati delle under 16 e 18 che intanto conquistano le semifinali dei propri campionati, con le ragazze dell’under 16, la Volleyup & Leonessa, che ospiteranno ad Acquaviva delle Fonti la Pegaso Molfetta già domenica 19, mentre sarà una trasferta a Bari, contro la Primadonna, ad attenere martedì 21 febbraio, l’under 18.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Paolo Moramarco

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari