venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBREAKING NEWSSerie D, la Team Altamura ospita il Martina

Serie D, la Team Altamura ospita il Martina

Dopo la sconfitta a Casarano, di nuovo casa per tornare a punti.

Rientrante sconfitta per 3-1 dalla trasferta a Casarano, nella quale ha anche perso la posizione nella zona play-off, la Team Altamura torna ad assaporare il proprio pubblico e il proprio stadio nella 24a giornata del girone H di Serie D nella sfida al Martina di domenica 19 febbraio, delle ore 15:00 che ci sarà al D’Angelo.

Dopo la cuocente sconfitta della scorsa uscita, i biancorossi, scivolati al sesto posto, hanno perso punti fondamentali per la rincorsa alla promozione confermando un trend negativo delle ultime gare della squadra di Ginestra che difficilmente riesce a mantenere il vantaggio acquisito nella gara per tutti i minuti di gioco restanti. Per l’Altamura, sono infatti solo 4 i punti conquistati nelle ultime 4 gare e la vittoria in extremis grazie al rigore trasformato da Caputo contro il Francavilla al momento è l’unica ancora di salvezza di un club che fino alla sconfitta contro Bitonto dello scorso 22 gennaio, sembrava inarrestabile.

Per uscire dal momento negativo, se così vogliamo chiamarlo, servirà certamente ricominciare a portare punti e un avversario come il Martina può essere una buona base.

I biancoazzurri, reduci dal pareggio 1-1 in casa contro il Barletta, viaggiano a metà classifica senza alcun disturbo e completamente in solitaria rispetto al gruppo di testa, distante 10 punti (Altamura e Casarano sono a quota 39, contro i 29 dei martinesi) e a 6 punti dall’Afragolese che occupa il primo dei due posti play-out con i suoi 23; costituendo le fattezze di un’avversaria capace si di far male, ma anche domabile per una squadra pronta a mettere in campo la giusta attenzione, elemento fondamentale per la prossima sfida dei biancorossi.

Occhio però a non pensare che la gara sia già in discesa. Gli ospiti, come detto, arrivano da un buon pari contro il Barletta ed hanno anche già fermato il Brindisi lontano da casa, entrando in una serie positiva di quattro gare iniziata proprio lo scorso 22 gennaio. Le difficoltà iniziali in Serie D, il Martina le ha superate al meglio dopo il primo mese, innescando una striscia positiva di risultati capaci di cambiare completamente le prospettive della stagione e la tranquillità nella classifica non deve essere sinonimo di partita facile, ma di pochi stimoli da qui al finale di stagione. La salvezza, per i martinesi resta ancora da conquistarearitmeticamente e il campionato ha già spesso dimostrato quanto sia complicato assicurarsi un successo anche con chi, almeno sulla carta, sembra più che spacciato.

In un turno senza scontri diretti, il fattore sorpresa e dietro l’angolo e con una classifica così viva nella prime sei posizioni, il posto da prima delusa, scotta sempre più con il venir meno delle giornate alla conclusione della stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari