sabato, 27 Aprile 2024
HomeBREAKING NEWSIl Gravina a casa delle ‘Furie Rosse’

Il Gravina a casa delle ‘Furie Rosse’

Trasferta a Barletta per la FBC in Serie D.

Arduo test stagionale per la neo-squadra di Raimondo Catalano che in occasione della 24a giornata del girone H di Serie D è attesa dalla trasferta a Barletta, allo Stadio Cosimo Puttilli, in cui è stato posticipato alle ore 15:30 l’avvio della gara di domenica 19.

A poche ore dalla gara di campionato, il clima in casa Gravina è di speranza e tensione in attesa del fatidico finale di stagione. A 11 giornate dalla conclusione della fase regolare del torneo, i gialloblù galleggiano in zona play-out condividendo gli stessi punti del Molfetta 15° con una lunghezza dal Lavello 17° e a 6 dal l’ultimo posto salvezza del Gladiator, dodicesimi in classifica.

La sicurezza per le capacità dei suoi ragazzi di Catalano, convinto di poter contribuire a salvare il club dalla retrocessione, questa settimana dovranno vedersela in una trasferta a Barletta piena di insidie. I biancorossi, in un periodo complicato nell’ultimo mese, con ben 4 pareggi in 5 gare, restano imbattuti nell’anno nuovo e, complici i mancati risultati delle concorrenti in zona play-off, sta riuscendo a mantenere la zona promozione conquistata con ottimi risultati.

Missione numero uno per il Gravina sarà archiviare la buon a gara fatta con il Matera, costata comunque una sconfitta per 2-3, affrontando ogni partita come una gara a sé, ma senza dimenticare ciò che di buono si è visto nelle prime due gare con Catalano, vagando da una buona capacità offensiva agli l’ottimo atteggiamento di sfida e non restio visto contro il Matera utile a pareggiare per ben due volte il vantaggio dei lucani.

L’avversaria di questo turno non sarà certamente dei più comodi per far bottino pieno, ma il campionato si è più volte confermato strano in questa stagione ed il Barletta in primis ha collezionato cuocenti delusioni nelle ultime uscite proprio da estrema favorita come i pareggi contro Francavilla e Molfetta alternate all’1-1 contro la Cavese capolista o il recente pareggio in casa del Martina costato il secondo posto, inoltre, proprio le difficili condizioni di classifica, il rischio retrocessione e la voglia di salvezza obbligano la squadra di Catalano ad affrontare a viso aperto ciascuna delle avversarie rimanenti, a prescindere dalla loro posizione di classifica.

Domenica, oltre a Barletta-Gravina, scendono in campo in sedici e per i gialloblù spicca con interesse lo scontro diretto tra Molfetta e Lavello che in qualsiasi caso porterà scosse di classifica importanti. Sempre in zona retrocessione match sulla carta complicati per Afragolese e Puteolana in casa contro Casarano e Bitonto, mentre proibitive sono le trasferte di Gladiator e Nocerina contro Nardò e Brindisi. Non facile anche la trasferta a Matera per il Francavilla.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari