mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeNewsSoccer Altamura nella tana della capolista

Soccer Altamura nella tana della capolista

Trasferta difficilissima per la squadra altamurana

Smaltita la delusione per l’immeritata sconfitta casalinga contro la Città di Taranto C5, la Soccer Altamura è immediatamente tornata al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno che la vedrà far visita alla Virtus Cap Sammichele, squadra che, da inizio campionato, non ha mai mollato la testa della classifica.

Per questa importantissima e difficilissima sfida, l’allenatore altamurano Vincenzo Tassielli potrà contare, finalmente, sulla squadra al completo: “Come infortuni, andiamo bene” – ha dichiarato il tecnico altamurano – “abbiamo recuperato Pedroso, anche se la sua condizione naturalmente non è ottimale”. E per la partita di domenica ha aggiunto: “Dobbiamo solo essere più attenti sui palloni da fermo dove loro sono molto più esperte. Ci mancano pochi punti alla salvezza quindi non abbiamo nulla da perdere. Un risultato negativo farebbe più male a loro che a noi. Venderemo cara la pelle come sempre”. Sarà della partita anche l’ex di turno, Barbara Minafra che, dopo la prima parte di stagione passata tra le fila della Virtus Cap Sammichele, in maglia Soccer sembra aver trovato nuova linfa come dimostrano le nove reti messe a segno con la sua nuova squadra

Che dire della Virtus Cap Sammichele: la squadra allenata da Gianvito Lombardi ha disputato fino ad ora una stagione quasi perfetta: undici vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta, unica squadra del girone D di serie A2 Femminile ancora imbattuta e miglior difesa del campionato con sole dodici reti subite. Unico neo, in questo campionato i due punti di penalizzazione comminati per la violazione delle regole Covid durante la scorsa stagione. Tra le sue fila militano due vecchie conoscenze della Soccer Altamura, le ex Donatella Laluce e Arianna Piccinno e altre giocatrici di comprovata esperienza come Barbara Corriero, Roberta Fatiguso e Isabel Pugliese.

Insomma, per le ragazze altamurane si prospetta una partita molto complicata ma da giocare a viso aperto. All’andata, nonostante la sconfitta per 3 a 1 sul neutro di Bitonto, la squadra biancorossa disputò un’ottima partita con il portiere della Virtus Cap migliore in campo. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta streaming a cura della redazione di Puglia5.it. Arbitreranno Carlo Girone di Taranto e Amedeo Lacalamita di Bari con Kevin Miolli di Bari al cronometro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari