Mancano poche ore all’esordio stagionale della Team Altamura. I biancorossi, domani, domenica 11 agosto alle ore 21:00 avranno modo di esordire nel primo test ufficiale sul campo del Turris, allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco per il primo turno di Coppa Italia.
Turris che ha concluso lo scorso campionato in 15^ posizione nel girone C e che ha, ovviamente, portato alcune novità in rosa, a partire dall’allenatore, ora Mirko Conte agli arrivi di Trotta, Morrene e Armiento, tra i tanti.
Un test importante, dopo i buoni spunti nelle amichevoli estive per i Leoni, che hanno superato anche la Usd Nuova Spinazzola nell’allenamento congiunto di giovedì, vincendo 4-1 con le reti di Molinaro (spettacolare sforbiciata sul primo palo a battere il portiere avversario), Manè, Sabbatani e Poggesi.
L’amichevole, tenutasi al Tonino D’Angelo aperto al pubblico che ha riaccolto bene la squadra dal rientro dal ritiro estivo, ha dato modo di presentare anche le prime maglie e di far assaggiare i nuovi spunti tattici della squadra, quest’anno allenata da Daniele Di Donato.
In conferenza, poi, annunciato anche il nuovo capitano dei biancorossi: il difensore Gianluca Gigliotti, favorito dalla grande esperienza in categorie come la B e la C con diverse maglie di prestigio, come Crotone, Bari e Chievo.
Sempre dalla conferenza, alcuni spunti dal mercato per i biancorossi, con Di Donato che parla di una rosa non ancora completa al 100%, mentre si è unito al gruppo Eros De Santis, centrale di difesa o terzino destro e sinistro (destro di piede), proveniente dal Latina e con un passato tra Roma Primavera, Monza, Siena e Viterbese.
Infine, uno sguardo allo stadio, con i lavori prossimi all’inizio, ma che richiederanno una ovvia attesa prima di ospitare le gare di Serie C, che intanto l’Altamura svolgerà al San Nicola.
Un “trasloco” momentaneo che influisce nella campagna abbonamenti dei biancorossi, avviata giovedì 8 agosto e che prevede un costo di 500 euro per la Tribuna Centrale a prezzo intero, alle 200 per quella Scoperta a prezzo intero, passando dai vari costi ridotti per bambini e Supporters.