lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsTeam Altamura, serve solo vincere

Team Altamura, serve solo vincere

Trasferta contro il Lavello per tornare in zona play-off

Sarà il Lavello l’avversario della Team Altamura nel turno 27 del girone H di Serie D. Di scena allo stadio comunale “M. Lorusso” di Venosa, domenica 12 marzo alle ore 14.30, si intrecciano i cammini di queste due squadra dagli obiettivi opposti per un turno tutt’altro che scontato.

Reduce dal successo casalingo contro la Nocerina, la Team, punta a continuare la striscia positiva iniziata con l’arrivo del mister Antonio Rogazzo che nelle prime due uscite ha portato 4 punti utili a riagganciare i sogni play-off quasi svaniti nelle ultime gare.

Destino differente, invece, quello del Lavello, che immischiato nella zona retrocessione, scalpita per lasciare il penultimo posto della classifica in un turno che vede diversi scontri diretti in zona retrocessione.

I gialloverdi sono reduci dal successo contro il Gladiator per 2-3 e per restare in scia salvezza, devo rimboccarsi le maniche cercando di strappare punti preziosi in questo senso anche alle big del torneo che da questa domenica al 2 aprile, segneranno il cammino della squadra di Karel Zeman prossima ospite della Cavese nel turno 28 e avversaria del Barletta nel turno 29, prima di un trittico di gare tutte decisive per la salvezza che chiuderanno la stagione.

Sono poche le alternative per la Team Altamura per questo finale di stagione se l’obiettivo dovesse essere centrare i play-off. Avversari come il Lavello, seppur affamata di punti, anche considerando le tante sorprese viste fin qui in campionato, sono rivali da battere per i biancorossi per continuare a sperare.

Perdere il treno in un match in cui l’etichetta di favorita compare sulla testa dei Leoni sarebbe parte di eventuali rimpianti di fine stagione, mentre la pressione che ne consegue è il fattore mentale che più potrebbe fare la differenza nelle zone alte della classifica in questo finale di stagione.

Spettatori e tifosi straordinari per questa gara, in casa Altamura, saranno certamente le altre squadre in corsa salvezza, tra le quali i cugini del Gravina che con soli due punti di vantaggio sul Lavello e lo scontro diretto con il Molfetta hanno una chance importante per svoltare la stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Non tiferanno certamente Altamura le squadre in corsa play-off. Stasera, sabato 11, in campo il Brindisi che ospiterà il Matera. Trasferta a Bitonto, invece, per la capolista Cavese, così come in trasferta sono impegnate anche le inseguitrici Nardò e Barletta ospiti di Martina e Afragolese. In casa, invece, gioca il Casarano che con 3 punti di vantaggio rispetto al Altamura ospita il Fasano, settimo e dietro 4 lunghezze dai biancorossi con 39 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari