giovedì, 28 Marzo 2024
HomeNewsGravina, al "Vicino" arriva il Molfetta

Gravina, al “Vicino” arriva il Molfetta

La salvezza protagonista nel turno 27 di Serie D

Scontro diretto in chiave salvezza allo stadio comunale “S. Vicino” di Gravina, domenica 12 marzo alle ore 15:00 in occasione della gara valida per il 27° turno del girone H del campionato di Serie D. Ospite della Fbc Gravina, infatti, c’è il Molfetta dietro di un solo punto ai gialloblù.

I quattro punti delle ultime due gare della formazione allenata da Raimondo Catalano hanno permesso al Gravina di scavalcare in classifica proprio il Molfetta, ora sedicesimo, ed insieme innescate nella lotta per la salvezza sempre più folta di squadre pronte a darsi battaglia in questo finale di stagione e comprese in soli 4 punti dall’Afragolese undicesimo, primo di due posti salvezza a disposizione al Lavello diciassettesimo, primo dei due posti per la retrocessione diretta.

Sicuramente a fare la differenza, per entrambe le squadre, potrebbero essere anche i risultati dagli altri campi, ma prima di quello, sarà fondamentale, per il Gravina, ma anche per il Molfetta, restare concentrati sulla propria gara.

La formazione gialloblù è in netta crescita nelle ultime uscite e trainata da una grinta e da una voglia di riscatto percepibile anche da fuori è riuscita a mettere in difficoltà squadre di ogni tipo, anche magari favorite sulla carta.

Situazione complicata per il Molfetta che dopo tre gare positive con sette punti tra Fasano (1-1), Gladiator e Lavello (successi per 0-2 e 3-0) ha rallentato il proprio cammino con due sconfitte nei difficili impegni contro Bitonto e Cavese, scivolando indietro nella classifica nonostante le buone prestazioni viste in campo.

Con Gravina e Francavilla, quest’ultima prossima avversaria dopo i gialloblù, il Molfetta è dunque obbligata a cercare dei punti che possano permetterle di uscire da una zona pericolosa.

Ad aiutare Molfetta e Gravina nella corsa salvezza potrebbero essere le avversarie delle rivali in corsa salvezza che per obiettivi più ambiziosi, come i play-off, cercano punti per il proprio mulino e potrebbero favorire alcune e sfavorire altre delle squadre intente a non retrocedere.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Prima squadra a rispondere a questo identikit potrebbe essere la Team Altamura, rivale proprio del Gravina, ma prima vera alleata, almeno in ordine di tempo, almeno con il fine di mantenere la zona play-out.

Gli altamurani nel turno 27 saranno ospiti del Lavello penultimo con l’obiettivo concreto di far punti per i play-off. Simile anche la situazione degli altri biancorossi, quelli del Barletta, avversaria dell’Afragolese che classifica alla mano al momento sarebbe salvo, ma deve lottare a denti stretti per mantenere la zona sicura del tabellone.

Sono scontri diretti invece quelli che vedono impegnati le altre squadre di bassa classifica, con il Francavilla e Gladiator che si giocano un posto concreto per la salvezza che vede il pareggio unica opzione scartabile per entrambe, mentre il Puteolana ultimo potrebbe rappresentare un ostacolo facile da scavalcare per il Nocerina tredicesimo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari