giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsPanbiscò Altamura, trasferta dalla Volleyup

Panbiscò Altamura, trasferta dalla Volleyup

Ad Acquaviva andrà in scena il 19° turno di Serie C della Leonessa

Domenica 12 marzo, alle ore 18.30, la Panbiscò Altamura sarà ospite alla Palestra Centro Sportivo “T. Valeriano” di Acquaviva delle Fonti per la 19^ giornata di campionato che vedrà le biancorosse allenate dal mister Claudio Marchisio, opposte alla Volleyup Eulogic Acquaviva, ottava forza del campionato.

Una gara che può riservare colpi di scena con la Leonessa che resta la squadra da battere del suo girone vista l’imbattibilità ormai salda da 18 giornate, che sarà ospite di un’avversaria mai scontata e che difficilmente si da per vinta, soprattutto in casa, come la Volleyup.

Le due squadre, vicine dagli accordi che hanno permesso l’unione dei settori giovanili per la creazione della squadra under 16 poi vincitrice del proprio campionato territoriale, non per questo non si daranno battaglia e la Volleyup, vincente da due gare consecutive per 3-0 proverà a scalfire tra le proprie mura la Leonessa che forte del bottino fin qui accumulato è sembrata perdere qualcosa a livello di lucidità nelle ultime gare, ed esempio lampante in questo senso è il successo arrivato solo in rimonta delle ragazze altamurane contro la Zest Terlizzi, dopo aver perso i primi due set, che potrebbe essere valso da lezione decisiva per evitare “brutti scherzi” in futuro.

Nota in sospeso da entrambi i lati, invece, il report medico. Le due squadre hanno spesso avuto delle assenze importanti nell’ultimo periodo, dunque sarà questione degli ultimi minuti, scoprire se ci saranno ancora sorprese o se entrambe le squadre potranno contare su dei recuperi dell’ultimo minuto nei sestetti titolari.

Negli altri incontri della settimana, di scena a Bari ci sarà Asem-Zest, mentre il big-match del turno è certamente la sfida tra seconda e quarta forza del campionato rappresentate da Fenix Monopoli e Amatori Bari faccia a faccia a Monopoli. In trasferta a Corato la Gioiella Volley Gioia, terza, contro la Polis Volley, mentre sarà sicuramente una sfida dal clima caldo, acceso, quella del derby barese con in palio delle speranze salvezza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari