giovedì, 6 Ottobre 2022
HomePRIMO PIANOThe Kolors a Gravina

The Kolors a Gravina

Il gruppo si esibirà a chiusura dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso

Dopo lo stop forzato a causa del Covid, tornano i grandi concerti in occasione delle feste patronali.

Anche se il Comitato Festa non ha ancora ufficializzato la notizia, a chiudere i festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso a Gravina saranno i The Kolors che calcheranno il palco di Piazza Sant’Agostino il prossimo 30 maggio.

Il gruppo, composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni), ha raggiunto il successo nel 2015 vincendo la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Durante la partecipazione al programma, il 3 maggio 2015 hanno pubblicato il singolo Everytime, che ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes, mentre il 19 dello stesso mese hanno pubblicato il secondo album in studio Out, che ha esordito al primo posto della classifica italiana degli album ed è stato certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto oltre 200 000 copie.

Il singolo Everytime è stato invece certificato disco di platino nella settimana ventinove.

Nel 2018 il trio ha preso parte al sessantottesimo Festival di Sanremo con Frida (mai, mai, mai), segnando il loro primo brano in carriera totalmente in lingua italiana e il loro secondo brano ad entrare tra le prime dieci posizioni della Top Singoli.

Il 15 maggio 2018 hanno firmato un nuovo contratto discografico con la Universal Music Group sotto la Island Records.

La tua pubblicità qui

Il 6 luglio dello stesso anno pubblicano il singolo Come le onde, in collaborazione con J-Ax, mentre nel mese di ottobre viene annunciata la partecipazione del frontman Stash come professore e giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Nel 2019 hanno collaborato con la cantante Elodie alla realizzazione del singolo Pensare male, uscito il 15 marzo e successivamente certificato disco di platino; nello stesso anno è uscito anche Los Angeles, frutto della collaborazione tra il gruppo e il rapper Gué Pequeno.

Nel 2020 hanno reso disponibile il singolo Non è vero, che rappresenta un ritorno alle sonorità funk degli esordi, mentre l’anno seguente è uscito Cabriolet Panorama, singolo caratterizzato da sonorità elettrofunk anni ottanta.

Il 18 giugno 2021 è stata pubblicata la raccolta Singles, contenente tutti i singoli pubblicati dal gruppo tra il 2019 e il 2021.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari