domenica, 2 Ottobre 2022
HomeNewsTre comuni uniti nel nome di Benedetto XIII

Tre comuni uniti nel nome di Benedetto XIII

Una giornata alla scoperta dei luoghi vissuti dal Papa di Gravina

Domenica 21 agosto il Vicesindaco del Comune di Gravina, Filippo Ferrante, ha partecipato alle cerimonie di intitolazione di due piazze a Papa Benedetto XIII nelle città di Toro e San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso.

Una Giornata all’insegna della scoperta dei luoghi vissuti dal Papa durante le sue visite alle città molisane.

Alle cerimonie ha preso parte anche il giornalista gravinese Pinuccio Massari, studioso della vita di Papà Benedetto XIII e tra i promotori di questa iniziativa.

Dichiarazione del Vicensindaco di Gravina Filippo Ferrante

Insieme alle amministrazioni di Toro e San Giovanni in Galdo, su proposta di Pinuccio Massari, iniziamo un percorso che ci vedrà promotori nella creazione del “Cammino Orsiniano” che permetterà ai comuni che sono stati interessati dal passaggio del nostro amato Papà gravinese di tracciare un percorso comune ricco di storia, cultura e tradizioni che racconti la santa storia di questo personaggio di cui tutti sentiamo parlare ma che in realtà conosciamo pochissimo.

Questo cammino potrà essere anche occasione di crescita turistica per i territori interessati che potranno mettere in bella mostra le proprie ricchezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari