giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: 6^ vittoria consecutiva della PanBiscò Leonessa

Volley, Altamura: 6^ vittoria consecutiva della PanBiscò Leonessa

Alla Cupola termina 3-0 per le altamurane la 15^ giornata del girone I di Serie B2 contro l’Accademia Benevento

Finisce 3-0 con i parziali di 25-21, 25-16 e 25-14 il match della 15^ giornata del girone I di Serie B2 di volley femminile tra PanBiscò Leonessa Volley Altamura e Accademia Volley Benevento.

Alla Cupola, dopo qualche difficoltà iniziale all’approccio della prima frazione di gioco, conquistano in scioltezza il primo set e mettono in discesa una gara che diventa senza storia e terminata in meno di un’ora e mezza di gioco.

Nelle biancorosse, ritrova Monitillo mister Marchisio, essenziale nel corso dell’intero match.

Con questo successo, il sesto consecutivo, le biancorosse diventano seconde in solitaria in classifica, staccando l’Oplonti con 35 punti, a -8 dalla capolista Star Volley Bisceglie.

Cronaca
1° set

Fa fatica in avvio del primo set la PanBiscò Leonessa, in svantaggio nel punteggio 1-3, le biancorosse pareggiano e tornano sotto 4-6, per poi pareggiare e rimanere in svantaggio 7-10.

Richiamate dal mister Marchisio, tornate in campo le biancorosse hanno una fame diversa e pareggiato il match, 11-11, conquistano il vantaggio con forza mettendo 3 punti tra sé e le rivali, fino al 20-17.

Nelle ultime battute, il distacco diventa +4 al set point con la Leonessa che conquista il primo set solo dopo un primo errore, con il punto finale di Giardini per il 25-21.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
2° set

Nel secondo set, ancora avanti in avvio l’Accademia, con la Leonessa che reagisce rimonta il punteggio fino 7-5, ma non basta alla prima fuga del set dato il successivo pareggio delle ospiti.

Tornata a far punti, la Leonessa trova il primo allungo a +4 sul 12-8, ma da il vero sprint superato il 15-10, quando il parziale inizia ad allargarsi a favore delle biancorosse che raggiungono il +9 grazie al punto del 20-11.

Nel finale con più calma conquiste il set point 24-15 conquistando ancora al secondo tentativo il set con il punteggio, questa volta, di 25-16.

3° set

Nel terzo set avanti 4-1, si rifà presto sotto l’Accademia fino al 5-4; con le biancorosse che ritrovano un break e conquistano il nuovo vantaggio a +2 sul 7-5.

In una fase equilibrata della gara, le ospiti non cedono il passo rimanendo tra il -1 e il -2 fino al 10-8, quando Ndriollari e Monitillo rimettono a -5 le avversarie con il parziale di 13-8.

Il nono punto dell’Accademia non basta a fermare la fame delle leonesse che insistono per la loro strada trascinate da Monitillo e chiudono un secondo break avanti 18-10.

Con un vantaggio rassicurante l’Accademia strappa qualche altro punto alla PanBiscò Leonessa che al match point vanta un +10 grazie al punteggio di 24-14 e che così si appresta a conquistare il 25° punto e la vittoria finale.

Le altre gare

Con il successo odierno diventa seconda in solitaria la PanBiscò Leonessa che approfitta del successo per 2-3 a Cutrofiano dell’Oplonti per allungare a +1 sulle rivali campane in classifica.

Non sbaglia, invece, la Star Volley Bisceglie, prima a 43 punti dopo il 3-0 alla Matese; così come 3-0 vince la Mandwinery contro la Volare Benevento e il Castellaneta sul San Giorgio.

Nel prossimo turno, le biancorosse ospiti della Matese, al PalaMatese, domenica 25 febbraio alle 18:00.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari