martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò Leonessa c'è!

Volley, Altamura: la PanBiscò Leonessa c’è!

Le biancorosse rispondono ad Oplonti e Castellaneta e tornano al 2° posto dopo la 17^ giornata del girone I di Serie B2

Torna subito al successo, in quella che era stata definita la partita del riscatto, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che nella 17^ giornata del girone I di Serie B2 supera 3-0 la Mandwinery Cerignola con i parziali di 25-11, 25-19 e 25-19.

Le biancorosse del duo Marchisio-Simone rispondono ai successi delle inseguitrici e riprendono dunque il secondo posto in classifica forse concludendo i sogni della Mandwinery Cerignola sempre più distante dalla zona play-off.

Alla Cupola è un dominio assoluto delle biancorosse che di fatto non concedono neanche le briciole nel primo set alle ragazze ospiti.

Più equilibrati gli altri due, ma con la freddezza giusta di chi sapeva che i 3 punti della gara sarebbero stati importantissimi per la stagione.

Cronaca
1° SET

Buon avvio delle biancorosse subito in netto vantaggio dopo le prime battuta passando dal +3 con il punteggio di 6-3 a +10 con il parziale di 16-6 nei pochi minuti successivi.

Sul +10 il vantaggio si stabilizza, ma non cambia in alcun modo il domino della Leonessa che tocca a tratti il +11 in casi come il 20-9, o il 21-10 arrivando al match con un clamoroso +13.

Sarà 25-11 il parziale al termine del primo set, meritatamente vinto e dominato dalla PanBiscò Leonessa che si porta, dunque, 1-0.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
2° SET

Nel secondo set, l’avvio positivo del Cerignola fa andare in svantaggio la PanBiscò Leonessa, che riacciuffa a 2 la parità dell’incontro.

L’equilibrio, in questo secondo set, sembra però persistere con le due squadre con un botta e risposta che regge fino al 18-18, quando è la Leonessa a sbloccare il punteggio con Monitillo che trascina le sue compagne al 21-18, punteggio con il quale il Cerignola si ferma per un time-out in vista delle battute finali.

Di rientro in campo è totale controllo della PanBiscò Leonessa, ancora spinta da Monitillo, efficace dal servizio e non solo, che porta al time-out 24-18, le biancorosse, vittoriose del secondo set al secondo tentativo con il parziale di 25-19.

3° SET

Equilibrio che torna a farsi sentire nel terzo set con le due squadre che non riescono a trovare un vero strappo nel punteggio con un vantaggio per parte di due prima 4-6 per le ospiti e poi 8-6 per le altamurane.

Conquistato il +3 con il 9-6, la Leonessa riesce ad allungare dopo il 12-9, prima con il 14-19 e poi con il 17-12, ma il punteggio sembra comunque stabilizzarsi sul +4 in questa fase, che nonostante la Mandwinery “accorci” con il 15° punto a -2, riesce a tornare su con il vantaggio a +4 già a 20.

Nel finale la PanBiscò Leonessa dilaga e va al set point ancora sul +6. 24-18 sul punteggio e con una Cupola in piena euforia, le biancorosse conquistano il terzo set con il punteggio di 25-19.

Le altre gare

Come anticipato, nella giornata di ieri, nessuna sorpresa a Castellaneta con la Greenergy che ha battuto la Pallavolo Pozzuoli 3-0 in casa assicurandosi il 4° posto con 36 punti, così come l’Oplonti ha superato a Benevento il San Giorgio per 1-3 confermando il 3° con 37 a -1 dalla PanBiscò Leonessa.

A seguire, in classifica, sono 31 i punti della Matese che supera il Cutrofiano 0-3 superando proprio la Mandwinery Cerignola.

In attese della conclusione di tutte le altre gare, infine, vittoria esterna anche dell’Accademia Volley Benevento, che a Villaricca conquista 1-3 lo scontro salvezza e va a 14 punti, -7 proprio dalle avversarie in 10^ posizione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari