domenica, 14 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò non sbaglia la prima in B2

Volley, Altamura: la PanBiscò non sbaglia la prima in B2

Successo 3-0 delle biancorosse che alla Cupola battono la Volare Benevento

Si chiude 3-0 con i parziali di 25 a 19, 16 e 17 il primo match in B2 della PanBiscò Leonessa Volley Altamura.

Le biancorosse, al Palasport “Cupola” di Altamura, stendono in tre set le campane della Volare Benevento e conquistano i primi 3 punti del nuovo campionato.

Nel sestetto iniziale di mister Marchisio compaiono sin da subito le prime due novità dell’anno, con il Palma Monitillo e Katy Giardini subito in campo da titolari in un palazzetto gremito e pronto ad accogliere l’esordio della squadra.

Nel corso del match, ci sarà comunque modo, per la formazione biancorossa, di vedere in azione gran parte delle componenti della roster della stagione.

Cronaca
1° Set

Il buon avvio della Leonessa, spinta dal pubblico di casa, fa ricorrere subito al time-out le campane che sotto 6-1 non sembrano reagire.

L’Altamura, spinta dal buon avvio, prova ad allungare, ma viene tenuta dal beneventine che sotto di 6 recuperano fino al 12-11 con il primo break della loro gara.

A metà set, la PanBiscò torna ad alzare il ritmo portandosi 20-15. Qui torna a ristabilirsi l’equilibrio, ma per pochi punti, con l’Altamura che dopo un errore al primo set point, conquista il set 25-19.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
2° Set

Nel 2° terzo di gara il match resta sui binari altamurani. Le padrone di casa partono ancora una volta nel migliore dei modi con un netto 5-2. Ancora un time-out immediato del Benevento rimette in gara le ospiti che pareggiano a 7 e si bloccano nuovamente.

Decisivo, in questo caso, un break altamurano che segna un +5 alla casella punti della Leonessa. Con questo margine si arriva al 18-13, poi ancora un break della squadra di Marchisio fa 22-13 sul punteggio. Al 24-14, sono due i set point sprecati dall’Altamura, ma ciò che conta, il 25° punto, arriva ed è dunque 2-0.

3° Set

Anche nel finale la Leonessa parte meglio e domina in avvio. +5 e 7-2 in avvio, la Leonessa distrugge psicologicamente la Volare Benevento con un break da 5 punti che fa segnare 13-5 sul tabellone.

Alle campane serve una scossa che non sembra arrivare e la Leonessa ne approfitta per allungare pian piano, segnando il primo +9 a 17-8 e ripetendolo più avanti con un 19-10 e un 21-12 da urlo.

Dalle ospiti un moto d’orgoglio nel finale riaccende le speranze di un quarto set, con un 21-16 costruito con un buon break dal Benevento che però cede sul match point del 24-17.

Le altre gare

Classifica divisa esattamente a metà dopo la prima giornata con le prime 7 squadre in vetta con 3 punti e nessuna squadra che è andata oltre il quarto set.

Vincono 3-0, oltre all’Altamura, la Star Volley Bisceglie in casa del Pozzuoli e la squadra di San Giorgio, in casa del Cutrofiano.

Punteggio di 3-1, invece, per le due squadre di Cerignola, Mendwinery e Flv, su Matese e Accademia Volley Benevento. Stesso punteggio, ma in trasferta, per la Vesuvio Oplonti sul Monopoli e dell’Ancis Villaricca in casa della Greenergy Castellaneta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari